Norvegia. Convertito all’Islam l’autore della strage a Kongsberg. Ha ucciso 5 persone con archi e frecce

Agenpress ESTERI

- Advertisement -. - Advertisement -. AgenPress – E’ un danese di 37 anni l’autore della strage avvenuta ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia, convertito all’Islam.

Giovedì il leader laburista Jonas Gahr Store assumerà il ruolo di primo ministro.

In un post su Facebook, Store ha descritto l’attacco come un “atto crudele e brutale”

Lo ha affermato la polizia norvegese durante una conferenza stampa nella quale ha anche affermato di essere stata in contatto con il sospettato per timori di radicalizzazione. (Agenpress)

Ne parlano anche altre fonti

Sono quattro donne e un uomo, tra i 50 e i 70 anni, le vittime della strage compiuta a Kongsberg. Le vittime sono state trovate parte in strada e parte all'interno delle abitazioni L'autore dell'attacco è Espen Andersen Brathen, danese di 37 anni. (America Oggi)

Il 37enne responsabile dell’assalto con arco e frecce in Norvegia è stato consegnato ai servizi sanitari “dopo una valutazione delle sue condizioni”. (Ticinonews.ch)

L’attacco è venuto da un 37enne che viveva isolato e che si è convertito all’Islam. Il movente è «ancora da chiarire», l’attacco, potrebbe essere «terrorismo», intanto si procederà con una perizia psichiatrica (TGNEWS24)

Uno di loro si era recato da solo al pronto soccorso di Drammen ed è stato già dimesso. - ROMA, 14 OTT - Sono quattro donne e un uomo, tra i 50 e i 70 anni, le vittime della strage compita ieri sera a Kongsberg da un uomo armato di arco e frecce, Espen Andersen Brathen. (La Nuova Sardegna)

Secondo il quotidiano Verdens Gang, l’uomo è senza lavoro e da alcuni anni vive da solo in un appartamento a Kongsberg, attorniato da una ristretta cerchia di amici. https://it.sputniknews.com/20211014/norvegia-attacco-con-larco-il-sospetto-era-segnalato-per-conversione-allislam-radicale-13309863. (Sputnik Italia)

- OSLO, 15 OTT - Espen Andersen Brathen, l'uomo di 37 anni responsabile dell'assalto con arco e frecce in Norvegia, è stato consegnato ai servizi sanitari "dopo una valutazione delle sue condizioni", ha riferito la procura. (La Nuova Sardegna)