Tra Red Bull e Mercedes è guerra anche ai box: la strana mossa ripetuta ad ogni pit-stop

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage SPORT

Una vera e propria tattica studiata a tavolino dunque per provare a rallentare, seppur di pochissimo, la sosta dell'avversario

Tra Red Bull e Mercedes è guerra anche ai box: la strana mossa ripetuta ad ogni pit-stop Nell’ultimo GP del Qatar la lotta al vertice del Mondiale di Formula 1 2021 tra Mercedes e Red Bull si è giocata anche nella corsa dei box, dove entrambi i team rivali hanno messo in atto una tattica per rallentare, seppur di pochissimo, i pit-stop di Max Verstappen e Lewis Hamilton (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

La Red Bull nel GP del Brasile ha contestato l'ala posteriore della Mercedes, segnalando alla FIA che la velocità massima raggiunta da Lewis Hamilton fosse “…sbalorditiva”. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Christian Horner non ha ovviamente incassato bene il verdetto e ha parlato di “gran regalo a Hamilton“. Così La Gazzetta dello Sport nell’editoriale a cura di Gianluca Gasparini definisce il campionato 2021 di F1 che vede ingaggiati nella lotta per il titolo mondiale Max Verstappen e Lewis Hamilton (FormulaPassion.it)

Secondo quanto riportato dalla testata inglese racefans.net, le scuderie hanno ricevuto delle rassicurazioni dalla FIA qualora qualche alettone non dovesse superare i controlli da parte della Federazione. (FormulaPassion.it)

Nonostante l’introduzione di un nuovo test di carico da parte della FIA, ed ulteriori foto pubblicate dalla Mercedes, che dimostrano segni di sfregamento causati dal movimento dell’ala, il manager delle Frecce d’argento è rimasto basito dalla mossa effettuata dalla Red Bull: “Chi ha distribuito ai media queste foto? È interessante, e penso che abbiano fatto un buon lavoro, la loro velocità in rettilineo con la grande ala è identica alla nostra. (FormulaPassion.it)

Ecco perché l’accanimento nei confronti della zona posteriore della macchina di Hamilton e Bottas Potrebbe interessarti > > > Formula 1, in Qatar si arriva con tanti dubbi: l’unica certezza è Ferrari (forse). (QuattroMania)

Il weekend del GP Qatar F1 ha sancito una tregua armata tra Mercedes e Red Bull. Non è però una novità per la F1 . (La Gazzetta dello Sport)