PASQUA E PASQUETTA DI CONTROLLI / MULTE PER SPOSTAMENTI INGIUSTIFICATI E ASSEMBRAMENTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Certa stampa INTERNO

In quest’ultimo caso si tratta di persone che si assembravano fuori da un bar per consumare l’aperitivo prima del pranzo di Pasquetta, in violazione delle normative per il contrasto della diffusione pandemica del virus Covid-19.

a Compagnia dei Carabinieri di Teramo, nel lungo week-end di Pasqua e Pasquetta in zona rossa, ha organizzato una serie di servizi per la verifica del rispetto, da parte di cittadini, delle norme anti pandemia. (Certa stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta sono stati messi in atto controlli mirati su parchi e luoghi di aggregazione. I carabinieri della Compagnia di Sansepolcro insieme ai Vigili del Fuoco di Arezzo hanno ritrovato una bimba di due anni che si era smarrita alle ore 12 all’interno di una vasta area boschiva in località "La Scheggia", nel comune di Anghiari (ArezzoNotizie)

Ovvero la categoria più a rischio. 211mila sabato, 92mila domenica e ieri 124 mila (dato ancora parziale): il grande flop del piano di vaccinazione di massa del governo Draghi tra Pasqua e Pasquetta 2021 è sotto gli occhi di tutti. (Today.it)

Anche queste persone venivano tratte in arresto ma associate presso la casa circondariale di Mantova, in attesa di udienza di convalida (La Gazzetta di Mantova)

Fra le oltre 3000 persone fermate, si sono registrate alcune decine di sanzioni, principalmente per mobilità ingiustificata. Uno dei venditori, datori alla fuga, è stato successivamente sorpreso mentre vendeva alcolici e sanzionato per un importo di 5164 euro (Quotidiano Piemontese)

A Ragusa altre 216 persone, mentre su Trapani il dato dovrebbe essere di 570 persone Hub chiusi e poche decine di vaccini. Nella giornata di domenica si è toccato il fondo della campagna vaccinale (per ora): la Sardegna ha vaccinato 39 persone, l'Umbria 14. (Fanpage.it)

Nel weekend di Pasqua, da sabato 3 a ieri, sono state sottoposte a controllo dalle forze dell'ordine nell'intera area metropolitana di Bari 9.767 persone, 464 delle quali sanzionate per violazione delle norme anti-Covid, quasi la metà (203) a Pasquetta. (SanteramoLive.it)