Il caos in Colombia non accenna a placarsi

Ticinonline ESTERI

Nate come contestazione di una proposta di riforma fiscale, sono presto diventate un atto di accusa contro il governo e il presidente Iván Duque.

Nemmeno il ritiro del discusso provvedimento e le dimissioni del ministro delle Finanze Alberto Carrasquilla sono riusciti a fermare.

«Difensori dei diritti umani hanno anche riferito di essere stati molestati e minacciati».

TÀ - Sono almeno 19 le persone che sono morte nelle proteste che vanno avanti da quasi una settimana in Colombia. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Lea el comunicado aquí ➡️ https://t. Stando ai dati della Defensoria del pueblo, un organismo del governo che si occupa di diritti umani, sono almeno 19 le persone rimaste uccise durante le proteste a partire dal 28 aprile. (Dire)

I feriti sarebbero nell’ordine delle centinaia, così come centinaia sono i manifestanti che sono stati arrestati. Una riforma fiscale che colpisce i ceti più poveri ha fatto esplodere le proteste in Colombia, con decine di morti e centinaia di feriti. (LifeGate)

(PRIMAPRESS) - BOGOTÀ (COLOMBIA) - Almeno 17 persone sono morte (16 civili e un poliziotto), e più di 800 sono rimaste ferite nei disordini seguiti a 5 giorni di massicce proteste in Colombia contro un progetto di riforma fiscale promosso dal governo di Duque. (PrimaPress)

Tutto, ovviamente, ripreso da cellulari e diffuso in rete, come i video, anche dai contenuti molto forti, dei quali Fanpage.it è entrata in possesso Anzi, si sono allargate anche in altre città, trasformandosi in una critica generale e più radicale al governo e alla sua gestione della pandemia. (Fanpage.it)

La Colombia è stata colpita duramente dalla pandemia di coronavirus, con 75.000 morti e quasi tre milioni di casi in totale, secondo la Johns Hopkins University, ripresa da The Week. Per ora sono 19 le vittime e circa 900 i feriti durante diversi giorni di proteste in tutta la Colombia contro la proposta di aumento delle tasse, destinate a colmare la voragine fiscale legata alla pandemia. (AGC COMMUNICATION)

La protesta nasce dal ripudio di una riforma tributaria ma affonda le radici nel malcontento generalizzato delle classi popolari Inoltre ieri Duque ha annunciato ufficialmente che verrà ritirata la riforma tributaria dopo che in precedenza aveva affermato la sua revisione. (Farodiroma)