Il gioco dell'ambiguità sul vaccino. Da che parte stanno?

L'HuffPost ESTERI

pic.twitter.com/w0LfsLv1si — Luciano Nobili (@lucianonobili) July 19, 2021. . . C’è chi fa particolare fatica a palesare il suo rapporto con il vaccino.

Vacciniamoci perché i contagi cresceranno molto nelle prossime settimane ma con il vaccino si riducono ospedalizzazioni, terapie intensive e decessi”.

Il segretario del Pd, Enrico Letta, ha invece ricevuto la sua prima dose il 26 maggio, con tanto di testimonianza fotografica all’uscita dell’hub

Il vaccino è valido anche senza foto, ma almeno con questa per una volta nessuno farà polemica. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La donna ha cominciato a tirare calci, pugni e schiaffi a destra e a sinistra, contro chiunque le si parasse davanti. Lo show della donna, mentre Salvini stava parlando alla piazza, in quel momento abbastanza affollata, è continuato per almeno una decina di minuti, fino a quando cioè è stata bloccata e quindi arrestata per resistenza a pubblico ufficiale. (La Nuova Venezia)

Il vaccino «lo farò nei prossimi giorni, la metà dei miei coetanei non è ancora vaccinata e quindi rispetto la fila come tutti gli altri», afferma Salvini parlando con la stampa a Bologna. Per Salvini non si pone il tema dell’esempio da dare alla cittadinanza: «I leader politici devono fare di tutto perché chi vuole vaccinarsi possa farlo, non per fare la fotogallery del vaccino». (Corriere della Sera)

Tornando al green pass, sul tavolo del governo c’è il nodo degli spostamenti, dai trasporti ai luoghi aperti al pubblico. Anche il Green Pass, d’altronde, potrebbe essere utilizzato in modo diverso a seconda della situazione epidemiologica di ogni Regione. (LA NOTIZIA)

Se invece dei dati scientifici si fa allarmismo infondato non si fa il bene dell'Italia e dell'Europa": è quanto ha detto a Orvieto il leader della Lega, Matteo Salvini. Se si torna a parlare, a metà luglio, di coprifuoco e obblighi non vanno a picco solo le Borse, ma le famiglie italiane" (Video - La Stampa)

Rivolgendosi direttamente agli over 60, Salvini ha detto: “Il vaccino ti evita la terapia intensiva e la morte, nella fascia mediana 40/60 invece è una scelta che io faccio”, mentre dai 20 anni in giù, “se si guardano i numeri” Salvini ha sottolineato come le controindicazioni siano più alte del rischio Covid. (LiberoQuotidiano.it)

Il turno del capo della Lega però sembra essere arrivato, si vedrà se anche con selfie di prova annesso Le polemiche non si sono fatte attendere, con l’accusa di «un atteggiamento tiepido» nei confronti di un tema così importante. (Open)