Non solo cannabis, ma anche oppio e coca: cosa propone davvero il referendum

Pagella Politica INTERNO

Non, attenzione, per chi guida sotto effetto di sostanze stupefacenti: in quel caso la sanzione è penale e non viene toccata dal referendum

Non solo Thc. In primo luogo il referendum propone di eliminare dal Testo unico sulle droghe (precisamente dall’art.

Il testo del quesito referendario che compare per la firma digitale e che è stato pubblicato anche in Gazzetta ufficiale l’8 settembre 2021.

Sottolineiamo che, in ogni caso, non vengono toccate le sanzioni per chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. (Pagella Politica)

Ne parlano anche altre fonti

Che cosa dice il quesito del referendum canapa? Chi promuove il referendum cannabis? (La Gazzetta dello Sport)

Quali sono le posizioni dei partiti in merito alle proposte di modifica alla legge riguardanti i due spinosi temi? Referendum eutanasia. Referendum eutanasia: già a metà agosto è stata raggiunta la soglia delle 550mila firme necessarie (Termometro Politico)

Se infatti le 500mila firme necessarie erano un ostacolo notevole quando si dovevano raccogliere dal vivo, per esempio organizzando banchetti nelle piazze, adesso è possibile firmare in pochi click comodamente da casa. (Rolling Stone Italia)

Il referendum sulla Cannabis non è dunque un via libera al consumo di cannabis ma, invece, serve innanzitutto a depenalizzare il consumo di cannabis, ma anche a sensibilizzare le istituzioni riguardo quella che è una tematica sempre più sentita dalla popolazione Referendum Cannabis: «Stiamo facendo la storia!». (Libero Pensiero)

Cannabis, piovono firme. In tre giorni trecentotrentamila firme pro referendum per la depenalizzazione (a certe condizioni) dell’uso della cannabis. Lo spid si sta rivelando, anzi si è già rivelato un grande alleato, anzi il grande acceleratore della raccolta firme. (Blitz quotidiano)

Grazie alla procedura digitale sono già 330 mila in 3 giorni – come riporta il sito web repubblica. L’ipotesi di voto in primavera su nove quesiti: ci sono anche i sei sulla giustizia e la caccia. (Salernonotizie.it)