Ballottaggio Torino 2021: guida al duello tra Lo Russo e Damilano

Quotidiano.net INTERNO

A Roma e Torino sfide chiave. Ballottaggio, da Torino a Roma: dove si vota, quando e gli orari. Ballottaggio Torino 2021, candidati e coalizioni. Stefano Lo Russo, professore del Politecnico cresciuto del Pd, è appoggiato da Partito democratico, lista civica Lo Russo, Sinistra ecologista, Moderati, Torino domani e Articolo uno.

Nelle vele di Paolo Damilano, imprenditore delle acque e del vino, soffiano le liste del centrodestra: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Damilano sindaco, Progresso Torino, Popolo della famiglia e Sì lavoro sì tav. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Le persone che gli sono più vicine e che lo hanno accompagnato strada per strada lo definiscono «moderatamente ottimista». Stefano Lo Russo chiude la campagna elettorale e si prepara al verdetto che domani e dopo domani consegnerà la città al suo nuovo sindaco. (La Stampa)

Elezioni Torino, gli orari di apertura e chiusura dei seggi il 17 e 18 ottobre. I seggi per votare al ballottaggio resteranno aperti per due giorni. (Fanpage.it)

L’attraversamento della città dura 40 minuti in tangenziale, circa un’ora nel traffico urbano. Misure specifiche saranno subito varate, come i cantieri di lavoro pubblico per fronteggiare l’emergenza e più progetti di servizio civile universale. (La Stampa)

(LaPresse) – “E’ stata una campagna elettorale contraddistinta da educazione e rispetto dell’avversario. Torino ha dato una prova importante di stile e di modo”. (LaPresse)

“Sicuramente è una giornata molto importante per Torino e lo è anche per me, non nego l’emozione, speriamo in un’affluenza significativa” ha detto il candidato del Pd Damilano è stato accompagnato da tutta la famiglia, figli e genitori, mentre Lo Russo è andato da solo. (Il Fatto Quotidiano)

Nel corso di un ultimo incontro al mercato di Porta Palazzo il candidato ha proposto il biglietto di tram e metro a un euro per la città di Torino. Nell’ultimo giorno di campagna elettorale il candidato di centrodestra Paolo Damilano gioca una sorta di asso nella manica. (torinonews24.it)