Boom di contagi, Provincia di Udine verso arancione e Dad

Telefriuli ECONOMIA

«Dinnanzi alla comunicazione del presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, ci sentiamo anzitutto caricati di un rinnovato senso di responsabilità»

Il dato complessivo del Friuli Venezia Giulia è sotto la soglia dei 250 casi ogni 100mila abitanti, ma limitatamente alla provincia di Udine siamo ben oltre.

Almeno per una parte del Friuli Venezia Giulia rimanere in zona gialla ora rappresenta un rischio. (Telefriuli)

Ne parlano anche altri giornali

Dal prossimo 8 marzo le scuole medie e superiori del Friuli Venezia Giulia andranno in didattica a distanza: lo prevede una nuova ordinanza del Governatore Fedriga. SCARICA il testo e ordinanza PDF di Fedriga firmata oggi 03/03/2021 – CLICCA (Nordest24.it)

Ci chiediamo se è la stessa persona che la settimana scorsa chiedeva di aprire tutto, se è il capo di chi pochi giorni fa raccoglieva firme per aprire i locali anche la sera. Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando la conferenza stampa del presidente della Regione Massimiliano Fedriga, che oggi ha illustrato la nuova ordinanza regionale che stabilisce restrizioni per le scuole e la zona arancione per le aree di Udine e Gorizia (Il Friuli)

Sono inoltre 3.129 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 250 casi (7,99%). Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (Zazoom Blog)

Dalle proiezioni a Udine siamo già a 393 casi, a Gorizia a 244 casi, a Trieste e Pordenone 147 e 113. La prima dose l'hanno ricevuta 80mila persone, 36mila entrambe le dosi» (Il Gazzettino)

Lo prevede l'Ordinanza contingibile n. 5 emessa dal Presidente del Fvg Massimiliano Fedriga, diffusa questa sera. Attività in presenza solo se necessario l'uso di laboratori non fruibili da remoto o per mantenere l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. (La Nuova Sardegna)

Lo prevede l’Ordinanza contingibile n. 5 emessa dal Presidente del Fvg Massimiliano Fedriga, diffusa questa sera. Analogamente, svolgeranno attività in presenza gli alunni delle scuole secondarie di primo grado privi delle condizioni per svolgere la didattica a distanza. (la voce d'italia)