Asia D’Amato sfortunata: si fa male ed è costretta all’abbandono, ma arriva comunque un argento nel volteggio

Genova24.it SPORT

La ginnasta genovese era prima nella classifica generale ed è stata costretta a uscire in barella dopo il secondo salto, a causa di un forte dolore alla caviglia.

Al primo salto – in quel caso pulito – Asia D’Amato aveva ottenuto un punteggio 14.100.

Infortunio in caduta per Asia D’Amato al volteggio.

13.716. L’ungherese Kovacs, dopo una lunga interruzione, ha successivamente superato il punteggio finale di Asia, issandosi al primo posto

Nel salto successivo, nonostante appunto questo atterraggio deficitario – con conseguente infortunio al malleolo – ha ottenuto il punteggio di 13.333. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

SI É FATTA ASIA D’AMATO. É SUCCESSO AD ASIA D’AMATO. Dopo aver ottenuto un buon punteggio di 14.100 con il primo salto, l’azzurra è arrivata scarsa nell’atterraggio del secondo. (OA Sport)

Europei atletica 2022, italiani in gara e dove vederli. A Monaco di Baviera gli Europei di atletica a partire dal 15 agosto, l'Italia schiera i big ma ci sono diversi ori olimpici di Tokyo 2020 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Puntavo all’oro, sono entrata carica, poi la gara è gara ed è giusto che vinca il migliore. MARTINA MAGGIO: “Sicuramente sono molto contenta ed emozionata, questo campionato non poteva andare meglio. (OA Sport)

Nuove gioie per le ragazze del DT Enrico Casella dopo il successo nella gara a squadre riservata alle under 16. Martina Pieratti ha trionfato alle parallele asimmetriche, sfornando un eccellente esercizio valutato con il punteggio di 13.433 (5.6 la nota di partenza). (OA Sport)

La prestazione di Asia D’Amato è stata splendida e le è valsa il secondo posto. Fin qui solo sorrisi per Asia D'Amato che ha terminato la finale con 13.716 punti, la vincitrice Kovacs ha vinto l'oro con 13.933, mentre Friess ne ha ottenuti 13.599 di punti. (Fanpage.it)

14.12 L’Italia è reduce dal trionfo nella gara a squadre e dal sigillo di Asia D’Amato nell’all-around (con Martina Maggio terza). 15.21 Asia D’Amato chiude la sua avventura agli Europei con tre medaglie: oro all-around, oro a squadre, argento al volteggio. (OA Sport)