Covid, Giorlandino: “i guariti non si riammalano, il vaccino è inutile”

Meteo Web SALUTE

Nella mia stanza in questo momento siamo 6 persone e il Covid l’abbiamo avuto in 4, quasi tutti da asintomatici.

I guariti non si riammalano mai” in modo grave di Covid-19, sottolinea il direttore scientifico di Altamedica.

Ma si potrebbe evitare anche qualsiasi tampone, se si mantengono la mascherina e il distanziamento insieme a severe misure di controllo,” conclude Giorlandino

Contro i test rapidi, inoltre, è netta la presa di posizione di Giorlandino: “Se avessero smesso di distribuire i tamponi antigenici immunocromatografici, l’Europa sarebbe fuori dalla pandemia“. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Persino Jama, una tra le tre più prestigiose riviste scientifiche mondiali, ha pubblicato e apprezzato il lavoro del Prof. Antonino Mazzone Ma l’aspetto più preoccupante non è lo studio in sè, ma il fatto che di questa ricerca scientifica le nostre istituzioni regionali e nazionali non ne hanno tenuto conto per un anno. (redazione sanitadomani.com)

È la prima volta che, in questo pilastro fondamentale del Bilancio 2021-2027 della Ue, rappresentato dal Fondo di Coesione sociale e Sviluppo Regionale vengono indicati come beneficiari potenziali, tutti coloro che fanno agricoltura nei parchi e nelle aree protette (IlSudEst)

Una misura che a breve sarà estesa ai parchi contigui ai siti natura 2000, ossia a tutte quelle aree protette nazionali e regionali che da diversi anni gestiscono i territori all’insegna delle buone pratiche indicate dalle strategie della politica agricola comunitaria. (IlSudEst)

“La dose di vaccino ai guariti non serve a niente. Noi abbiamo fatto una bellissima metanalisi sui guariti anche per analogia con altre infezioni come la Mers, la Sars 1, e i casi di guariti che sono tornati a star male sono aneddotici. (GameGurus)

Con il Piano nazionale di resistenza e resilienza (Pnrr), per queste aree naturali, è contemplata la possibilità, di implementare una nuova programmazione concertata tra gli enti gestori delle stesse, i comuni e privati cittadini. (IlSudEst)

Non si capisce quale è il razionale per fare un’eccezione a quanto praticato nella medicina sinora e cambiare strategia nel caso del Covid19». Gasparini del Css ha spiegato perché l'immunità naturale ottenuta dalla guarigione dal Covid sia meglio della somministrazione del vaccino. (Notizie.it)