Tifone nelle Filippine, un centinaio i morti

RSI.ch Informazione ESTERI

Gli scienziati hanno da tempo lanciato l’allarme su queste tempeste, che stanno diventando più potenti, rafforzandosi con l'accelerazione del riscaldamento globale causato dall'uomo

Rai è stato un tifone particolarmente tardivo nella stagione, in quanto la maggior parte dei cicloni tropicali nell'Oceano Pacifico si formano tra luglio e ottobre.

Almeno 99 persone sono morte nel violento tifone che ha flagellato le Filippine, secondo il bilancio provvisorio fornito dalle autorità domenica. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Sono quasi cento le vittime causate dal tifone Rai che nelle ultime ore ha attraversato le regioni meridionali e centrali delle Filippine: è quanto risulta dai conteggi ufficiali resi noti oggi dalle autorità. (Il Fatto Quotidiano)

Più di 18mila uomini tra esercito, polizia, guardia costiera e vigili del fuoco si uniranno agli sforzi di ricerca e soccorso nelle regioni più colpite. MeteoWeb. Il numero dei morti provocati nelle Filippine dal supertifone “Rai“, o “Odette“, continua a salire: sono stati confermati almeno 33 decessi. (MeteoWeb)

“Auguro che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie in difficoltà e ispiri aiuti concreti”, aveva dichiarato Francesco al termine dell’Angelus Quasi 100 i morti a Bohol. (LaPresse)

Le isole Dinagat, che si trovano a nord-est di Mindanao, una delle prime province ad essere colpite dal super tifone di categoria 5/5, sono rimaste completamente isolate. (Radio RTM Modica)

Il tifone ha devastato le Filippine centrali tra giovedì e venerdì con venti fino a 195 km orari. Oltre 130 morti per il super tifone nelle Filippine: “È una carneficina” Il numero di vittime causate dal tifone nelle Filippine cresce di ora in ora e ormai ha superato i 130 morti. (Fanpage.it)

Ansa. È salito ad almeno 142 morti il bilancio delle vittime del passaggio sulle Filippine del tifone Rai. (Sky Tg24 )