Monopattini elettrici, occorrono regole senza esagerare

Monopattini elettrici, occorrono regole senza esagerare
Consumerismo SCIENZA E TECNOLOGIA

I cittadini potranno accedere a tutte le infrastrutture e ai dispositivi di mobilità associati (biciclette, monopattini, mobility scooter) con la medesima App

In questo servizio di Fabrizio Bancale, inviato di Mi Manda Rai 3, si sono evidenziate criticità e soluzioni di un servizio che potrebbe rivoluzionare la nostra vita.

La particolare tecnologia Virtual Dock Emoby renderà così impossibile rilasciare i monopattini all’infuori degli spazi appositamente predisposti per lo stazionamento approvati dal Comune di Chieti. (Consumerismo)

Se ne è parlato anche su altri media

La buona notizia per chi utilizza il servizio di Bird, è che chi parcheggia in queste aree, riceverà 0,50 euro di sconto sulla corsa successiva. Rispetto alle critiche a chi parcheggia intralciando il passaggio, Bird scende in campo a Roma incentivando gli utenti a parcheggiare in modo responsabile. (Quotidiano Motori)

Ovviamente non può mancare l’aspetto della prestazione sulla velocità: Lamborghini ha messo il suo marchio sulla fluidità e capacità di accelerazione. Il mezzo è poi dotato di un’applicazione per gestire e monitorare le funzionalità e l’utilizzo del monopattino, che permette anche di personalizzare alcune funzioni. (Alla Guida)

Approfondisci: Torna il Bonus Monopattino, nuovi rimborsi dal 14 gennaio. IL MONOPATTINO LAMBORGHINI. Il monopattino elettrico AL1 è alimentato da un motore brushless da 350W, tecnologia silenziosa dal basso livello di usura e che richiede una manutenzione minima. (Fleet Magazine)

MT Distribution lancia un monopattino elettrico realizzato con Automobili Lamborghini

Per il resto invece AL1 ha caratteristiche piuttosto standard Dopo Maserati, Bmw, Audi e Ducati anche Lamborghini cede alla micromobilità con un monopattino. (Corriere della Sera)

I prodotti della linea Automobili Lamborghini e-Mobility sono supportati da un’applicazione integrata con i diversi modelli da cui è possibile monitorare i dati di utilizzo del mezzo, impostare i parametri di crociera e regolare le luci Il monopattino elettrico è equipaggiato con doppio freno, anteriore e posteriore, e di luci led sotto alla pedana, per una guida in piena sicurezza anche in notturna. (Dueruote)

Un modello tecnologico. A tutto ciò si aggiunge il fatto che le linee Automobili Lamborghini e-Mobility sono supportate da un’applicazione integrata con i diversi modelli da cui è possibile monitorare i dati di utilizzo del mezzo, impostare i parametri di crociera e regolare le luci MT Distribution lancia sul mercato un modello di monopattino elettrico realizzato in collaborazione con Automobili Lamborghini. (Lusso Style)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr