Nuova Audi RS3: 400 CV e sino a 290 km/h di velocità per la sportiva

HDmotori ECONOMIA

Durante la marcia in rettilineo, la coppia viene indirizzata ad entrambe le ruote posteriori.

Grazie al sistema RS Torque Splitter, la nuova Audi RS3 può contare su di un'elevata reattività

DEBUTTA IL SISTEMA RS TORQUE SPLITTER. La grande novità della nuova Audi RS3 è il debutto del sistema RS Torque Splitter.

Il nuovo RS Torque Splitter si avvale di due frizioni elettroidrauliche a lamelle, una per ciascun semiasse posteriore. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan raggiungono la velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, elevabile a richiesta a 280 km/h o, optando per il pacchetto Dynamic RS e i freni carboceramici, a 290 km/h. (Today.it)

Sui tratti rettilinei, le due frizioni del sistema assicurano che la coppia venga indirizzata, uniformemente alle due ruote. L’assetto della nuova Audi RS 3. L’assetto ribassato di 10 millimetri rispetto ad S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3. (ReporTMotori)

Un albero in carbonio collega il motore 2,5 litri a questo nuovo dispositivo, proprio per resistere a valori di coppia molto elevati. Audi ha modificato anche il controllo di stabilità, con taratura adeguata al Torque Splitter, con possibilità di utilizzo in modalità Sport oppure 'off'. (Giornale di Sicilia)

Nelle modalità comfort ed Efficienty l’ Audi RS3 2021 trasferisce tutta la coppia all’asse anteriore. Trazione posteriore. L’Audi RS3 2021 ora diventa all’occorrenza a trazione posteriore, ma vediamo insieme come. (F1inGenerale)

La nuova Audi RS 3. In termini tecnici la piccola sportiva di Inglostadt evolve senza stravolgersi. La nuova Audi RS 3 2022 porta al debutto l’RS Torque Splitter, un avanzato sistema di torque vectoring per massimizzare le prestazioni in curva e il piacere di guida. (Automoto.it)

Nuovi anche i cerchi in lega da 19” di questo esemplare mentre nel retro ritroviamo gli iconici doppi terminali scarico ovali. con un paraurti inedito Squadra che vince non si cambia e Audi riconferma il magico 2.5 litri 5 cilindri turbo per la nuova Audi RS3 Sportback 2021, in attesa del debutto ufficiale previsto entro la fine dell’estate. (evo magazine)