Renzi firma i referendum: "Pressione sul Parlamento"

ilGiornale.it INTERNO

Salvini dà una ulteriore interpretazione di questa mobilitazione, legandola all'ostruzionismo con cui la riforma Cartabia dovrà fare i conti

Il leader di Italia Viva, dopo qualche settimana di riflessione, ha deciso di apporre la propria firma sui sei referendum sulla giustizia.

Se da Italia Viva arriva un segnale importante, sull'altro fronte continua la mobilitazione di Lega, Forza Italia come dell'Udc. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

A Fedez e Chiara Ferragni non piacerebbe l'apertura di Italia Viva, quindi di Renzi, alla Lega. Adesso il popolare rapper, che da mesi è sceso in campo a difesa del ddl Zan, non molla e spinge sull'acceleratore. (Liberoquotidiano.it)

Dire di no a questa proposta è ideologia che mette in difficoltà gli omosessuali, i transessuali e i disabili. "Ricordo sommessamente che in Italia vige ancora il bicameralismo paritario e che se vuoi far passare una legge con lo stesso testo approvato alla Camera devi avere i voti anche al Senato", ha concluso Renzi (Adnkronos)

C’è una profonda divergenza tra noi e Salvini“. Quindi insiste: “La politica non è fatta per gli influencer. (Il Fatto Quotidiano)

Renzi spiega la posizione arroccata del Pd e del segretario Letta come un’occasione per sventolare la questione durante la sua candidatura alle suppletive di settembre con 35 città su cui puntare per mandare il segretario alla Camera. (PrimaPress)

Giustizia, Matteo Renzi firma per il referendum: "Unico strumento di pressione su Parlamento. Quindi ha aggiunto: “Quando si parla di riforma della Giustizia il primo nome che mi viene in mente è Enzo Tortora e il suo sacrificio". (LiberoQuotidiano.it)

Per me l’unica soluzione è il vaccino» così il leader di Italia Viva Matteo Renzi dopo aver firmato per il referendum sulla riforma della Giustizia Lega-Partito Radicale a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)