Super green pass anche in zona bianca, durata 9 mesi

Super green pass anche in zona bianca, durata 9 mesi
Mantovauno.it INTERNO

Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi.

VEDI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, no obbligo dopo ok Ema e Aifa ma campagna di sensibilizzazione. Super green pass, in arrivo obbligo vaccino per prof e forze ordine

L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico.

Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. (Mantovauno.it)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. Roma, 24 nov. (LaPresse)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. A cura di Annalisa Girardi. La durata del Green Pass sarà ridotta a 9 mesi. (Fanpage)

Approvato il Super Green Pass: ecco come funziona

Quando entra in vigore – Il super Green pass, quindi, è il certificato valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid. Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Non vi sarà alcun obbligo di mascherina all’aperto, come invece proponevano le Regioni, in zona bianca: resta l’obbligo invece per le zone gialle-arancioni-rosse. I lockdown ci saranno solo per i no vax», ha fatto sapere un Ministro presente alla Cabina di regia stamane, rivelato dall’Adnkronos. (Il Sussidiario.net)

Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr