UniCredit, nell'agenda di Orcel il 27 ottobre è il d-day per l'annuncio su Mps

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Dopo la due diligence sui conti chiusa a metà settembre, la banca

3' di lettura. L'annuncio dell’esito della trattativa su Mps tra il Mef e Unicredit potrebbe arrivare il prossimo 27 ottobre, quando UniCredit approverà i conti del terzo trimestre nella riunione del board che è stata anticipata rispetto alla data prevista del 10 novembre.

Stando a quanto trapela dal tavolo negoziale cui siedono gli advisor finanziari e legali di UniCredit, del Mef e di Mps, lo schema di massima dell'operazione è stato individuato. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il negoziato, che avrebbe subito un rallentamento in vista delle elezioni dei prossimi 3-4 novembre (che riguardano anche Siena), potrebbe accelerare subito dopo la tornata elettorale. Intorno alle 15:20 il titolo guadagna il 2,4% a 11,25 euro, mentre le azioni Mps salgono dell’1,4% a 1,10 euro. (Il Cittadino on line)

L’obiettivo della truffa. L’obbiettivo dei criminali è quello di far credere all’utente che la mail arrivi proprio dalla banca. Torna infatti una mail truffa davvero spietata. (Android Italy)

L’avversione al rischio ha fatto salire lo spread Btp-Bund di 2,7 punti percentuali a 105 punti base. A Milano il Ftse Mib ha terminato con un rosso del 2,14% a 25.573,25 punti: le performance peggiori sono state registrate da Amplifon (-5,15%), STMicroelectronics (-5,02%) e Nexi (-4,12%). (Adnkronos)

Intanto in Borsa, nella mattinata del 29 settembre le azioni Unicredit avanzano con un +1,15% a 11,214 euro controil+0,62% del Ftse Mib; Mps +0,42% a 1,0855 euro Non solo, secondo il quotidiano l’annuncio dell’esito della trattativa con il Tesoro potrebbe arrivare assieme alla trimestrale di Unicredit, il prossimo 27 ottobre. (Bluerating.com)

Unicredit Mps al rush finale. Attualmente i negoziati con il Mef sulla fusione sono di fatto prorogati, dopo i primi 40 giorni dedicati alla due diligence dalla quale sono emersi gli orientamenti di Unicredit sul perimetro selezionato di Mps. (Finanza Report)

Quello che so lo leggo dai giornali e da quello che traspare è chiaro – come ha detto anche il sindaco De Mossi – che rischia di essere esosa. Per Rossi sono due le cose dell’operazione su Mps che lo preoccupano più di tutte: “L’ aspetto dell’indotto è una. (Il Cittadino on line)