Obbligo mascherine, De Luca valuta di allentare la presa

Quotidiano Napoli INTERNO

Il governatore della Campania starebbe valutando di allentare la presa in merito all’obbligo di indossare le mascherine in Campania.

Adesso la regola è cambiata perché noi siamo diventati produttori diretti di mascherine.

“Le mascherine – sottolineava Tarro – non sono il massimo dell’igiene.

Si tratterebbe certamente di una misura che, dato l’aumento delle temperature in vista del caldo estivo, allevierebbe la fatica di respirare con il naso coperto. (Quotidiano Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Erri De Luca, lei che ne pensa? Ora De Luca è andato all’attacco della movida al grido “basta rincretinirsi con alcol e droga”. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta “di una prima, non esaustiva elencazione dei progetti per i quali esiste, in gran parte, già un'interlocuzione con gli uffici della Regione Campania. Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania. (Sky Tg24 )

Mascherine gratuite col bollino Regione Campania In occasione della Festa della Repubblica, l’Unità di Crisi della Campania oggi ha distribuito nelle principali piazze della regione mascherine destinate ai bambini e ai ragazzi (fasce d’età 4-8 anni e 9-16 anni). (Corriere del Mezzogiorno)

Lo ha comunicato l'Unità di Crisi. Leggero aumento, ma solo rispetto a ieri, dei casi positivi in Regione Campania. (SalernoToday)

Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. Per De Luca le limitazioni dovrebbero essere previste almeno per le aree dove si registra ancora un alto numero di nuovi contagi. (Quotidiano Sanità)

Il governatore è infatti pronto a preparare tamponi a campione per chi arriva in treno, aereo o nave. Chi dovesse avere sintomi o febbre oltre i 37.5 di temperatura, dovrebbe subito sottoporsi al test. (CalcioNapoli24)