Presentazione Percorso e Favoriti Cronometro Uomini Élite Campionati Italiani 2022

SpazioCiclismo SPORT

Altimetria e Planimetria Cronometro Uomini Élite Campionati Italiani 2022

Favoriti Cronometro Uomini Élite Campionati Italiani 2022. Dopo la sconfitta dello scorso anno, che lo vide finire addirittura fuori dal podio, il campione del mondo Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) vorrà provare a riscattarsi centrando il terzo titolo tricolore della sua carriera dopo quelli conquistati nel 2019 e 2020.

Assieme a loro, ha offerto in passato buone prestazioni contro il tempo (tanto da salire sul podio dei campionati italiani) anche Alessandro De Marchi (Israel-Premier Tech), altro corridore che può puntare a una top-5. (SpazioCiclismo)

Su altre testate

Il campione del mondo cercherà di riprendersi il titolo già vinto due volte in carriera, ma per farlo dovrà battere il campione uscente Matteo Sobrero, vincitore della cronometro finale del recente Giro d’Italia. (SPORTFACE.IT)

Il corridore della Ineos arriva però Edoardo Affini e Mattia Cattaneo che vorranno giocarsi le proprie chance sul percorso di San Giovanni al Natisone. La sfida sarà proprio tra i due e occhio anche adche vorranno giocarsi le proprie chance sul percorso di San Giovanni al Natisone. (Eurosport IT)

(EOLO - KOMETA CYCLING TEAM) a 3'05.03. 11. BEVILACQUA SIMONE (EOLO - KOMETA CYCLING TEAM) a 3'31.55. 13. (TUTTOBICIWEB.it)

Ottima prova anche per Mattia Cattaneo che conferma i miglioramenti delle ultime settimane facendo registrare il secondo tempo dietro al vincitore Ganna. Il verbanese batte la concorrenza e in 40’29″e 10 taglia il traguardo davanti a Mattia Cattaneo e Edoardo Affini. (Nanopress)

La prova a cronometro riservata agli uomini Elite dei Campionati Italiani di ciclismo su strada 2022 viene vinta da Filippo Ganna . Tra i grandi specialisti della sfida contro il tempo, il verbanese del team Ineos Grenadiers è il più veloce di tutti al termine dei 35 km di San Giovanni al Natisone (Friuli-Venezia Giulia): 40:29.10 è quello che segna il cronometro. (Sport Mediaset)

Deve cedere lo scettro Matteo Sobrero (Team BikeExchange – Jayco), quarto a 56”, mentre a completare la top-5 troviamo Filippo Baroncini (Trek-Segafredo) staccato di 1’34” Il corridore della Ineos Grenadiers si è infatti imposto nei Campionati Italiani a cronometro, nella prova élite uomini. (OA Sport)