Nuvole e vento in arrivo nel weekend di Arezzo. E in montagna ecco la neve

ArezzoNotizie INTERNO

A parte nella giornata di sabato, non dovrebbero verificarsi precipitazioni degne di nota per le nostre zone.

Evoluzione successiva. Un sistema depressionario si isolerà nei pressi della penisola Iberica e nel contempo sulla nostra penisola la pressione subirà un rialzo.

Con il passare delle ore arriverà della nuvolosità da ovest, dapprima irregolare e poi sempre più compatta verso sera.

Sabato: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso con deboli o moderate precipitazioni con neve oltre i 1200 metri. (ArezzoNotizie)

Su altri media

Temperature minime in aumento e massime in calo. Nelle prossime ore è previsto, anche sul Trentino, un mutamento delle condizioni meteo. (Trentino)

Sabato, viene specificato nell'avviso, "sono previste precipitazioni su tutta la regione che assumeranno carattere nevoso sui rilievi fino a quote di 600-700 metri. Domenica è attesa nuvolosità variabile, con addensamenti sul settore orientale, dove potranno persistere deboli precipitazioni che potranno essere nevose intorno a 800 metri. (ForlìToday)

Il lungo dominio anticiclonico, scrivono gli esperti di 3B Meteo, che ci stiamo portando dietro dall’inizio dell’anno nuovo sta per subire una svolta decisiva. Contemporaneamente la neve raggiungerà anche l’Appennino più settentrionale, dai 1300-1400 metri. (SiViaggia)

L’allerta è valida dalla mezzanotte di oggi alle ore 9 di domenica 19 gennaio. È quanto rivelato dall'Agenzia regionale per l'ambiente (Arpav) nell'ultimo bollettino meteorologico. (Verona Sera)

O Instituto Português do Mar e da Atmosfera (IPMA) prevê ainda agitação marítima forte na costa ocidental. . . eríodos de chuva e vento. (Correio da Manhã)

Temperature minime in calo fra Sabato e Domenica fino a -2°/+2°, massime fino a +12° per Venerdì ed in abbassamento a +4°/+6° entro Domenica. La quota neve subirà un graduale ribassamento: dai 1000/1200 metri del mattino ai 500-700 metri della sera. (BolognaToday)