In Borsa corrono Unicredit e Poste

La Stampa ECONOMIA

Sul Ftse Mib in rosso solo StMicroelectroncs (-1,37%), Saipem (-1,06%) e Mediobanca (-0,05%)

Bene nel comparto industriale Pirelli (+1,96%) e Stellantis (+1,68%).

Piazza Affari ha concluso la giornata di ieri in netto rialzo, nonostante alcuni dati macroeconomici deludenti: l’indice Ftse Mib ha fatto +0,99% a 25.824 punti, sui massimi dal 2008 e nettamente sopra il picco del febbraio 2020, prima della pandemia da Covid-19. (La Stampa)

Su altre testate

A Piazza Affari stamani il titolo Unicredit ha aperto in rialzo dell'1,2% a 10,86 euro Per rispettare le scadenze concordate con l'Ue il governo italiano deve uscire dal capitale di Mps entro la fine dell'anno. (Milano Finanza)

Credit Suisse consiglia uno switch da Intesa Sanpaolo a Unicredit. Il target price è invariato a 2,6 euro (-0,18% a 2,449 euro l'azione in borsa). (Milano Finanza)

A Piazza Affari le big Intesa Sanpaolo e Unicredit viaggiano a braccetto, entrambe in flessione dell’1,3% circa Movimento che pesa sulle banche, tra i principali beneficiari in questi mesi della risalita dei rendimenti obbligazionari. (Finanzaonline.com)

Avvio di seduta positivo per Unicredit, che sta mostrando una buona capacità di spinta a dispetto della correzione pomeridiana di ieri: il titolo sta provando a confermarsi oltre l’area 10,75-10,80 euro, in posizione ideale per provare una nuova escursione oltre la soglia psicologica a quota 11, con un obiettivo dichiarato a ridosso di 11,20 euro. (Milano Finanza)

A questo punto sarà proprio la conferma oltre 10,80-10,75 euro a convalidare lo scenario rialzista, favorendo un’ulteriore estensione della tendenza principale. Sulla scia della veloce accelerazione di ieri, l’Macd si sta riportando verso la sua media mobile, così come lo Stocastico ha iniziato un rimbalzo dalla linea dei 50 punti, annullando almeno in parte le divergenze tra i principali indicatori tecnici. (Milano Finanza)

Top storici anche per CNH che svetta sul Ftse Mib con +3,7% a 15,135 euro Jefferies ritiene che l’istituto di piazza Gae Aulenti può essere tra i principali beneficiari delle prospettive migliori relative al volume dei prestiti. (Finanzaonline.com)