Gianni Minà visto da Marco Ciriello: 'Diede quasi fuoco alla casa di Dizzy Gillespie'

Marco Ciriello ha ricordato Gianni Minà con un post ricco di dettagli e collegamenti sulla sua straordinaria vita e carriera. "Una Minà vagante", questo il titolo del post che Marco Ciriello, scrittore e giornalista, ha dedicato a Gianni Minà, scomparso in queste ore all'età di 84 anni (a maggio ne avrebbe compiuti 85). 21 imperdibili punti e spunti di riflessione per racchiudere (anche se è impossibile) la lunghissima vita e carriera di uno dei cantori più sublimi dell'umanità che, con un stile inimitabile, ha riscritto il giornalismo conservando sempre uno spirito libero e mai condizionato. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

La figlia del ristoratore Stefania Porcelli: "E' stata una serata memorabile". Muhammed Ali, Robert De Niro, Gabriel Garcia Marquez e Sergio Leone seduti allo stesso tavolo. Però c’era anche Sergio Leone che stava con De Niro. (LaPresse)

La gag durante un programma tv per festeggiare il compleanno di Pino Daniele (Corriere TV)

Su Rai 1, dopo un primo ricordo in “Storie di sera” già lunedì 27 marzo, nella giornata di oggi, martedì 28 marzo durante “Uno Mattina”, “Storie Italiane” e “Oggi è un altro giorno” si è dato spazio a un racconto del personaggio e in seconda serata anche “Porta a Porta” proporrà un contributo. (Rai Storia)

Il sindaco “Fieri delle origini madonite della sua famiglia” (BlogSicilia.it)

Il conduttore Pierluigi Diaco ha cancellato la sigla “Sugar Sugar”, solitamente suonata e cantata live dalla resident band del programma, per aprire il programma con una delle canzoni preferite del giornalista-conduttore: “Todo cambia”, interpretata dalla grande Mercedes Sosa. (leggo.it)

Era già famosissima, ma nelle ore della morte del grande Gianni Minà la foto che ritrae il giornalista torinese della Rai in una notte romana in compagnia di Muhammad Alì, Robert De Niro, Gabriel Garcia Marquez e Sergio Leone è diventata letteralmente virale sui social. (Liberoquotidiano.it)