Guida agli impianti di riscaldamento per avere la casa calda anche d'inverno

GenovaToday ECONOMIA

Infatti, il riscaldamento ad infrarossi riduce i costi fino al 50%, mentre se si ha un impianto fotovoltaico possono essere annullati totalmente.

Insomma si è capito che i classici termosifoni possono essere sostituiti con sistemi più evoluti, sia dal punto di vista energetico che estetico.

I pannelli non sono in grado di sostenere l’intero sistema di riscaldamento durante l’inverno, ma vanno associati con altre soluzioni

Per ristrutturare casa e scegliere tra i differenti impianti quello che fa al caso vostro, abbiamo scritto una guida con diverse alternative a disposizione. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri media

Ci sono delle modalità di riscaldamento che permettono un maggior risparmio in bolletta rispetto ad altre. Riscaldamento a battiscopa. Gli impianti oltre ad essere efficienti devono integrarsi perfettamente all’ambiente ed essere invisibili. (VeneziaToday)

Diversamente, se vengono integrati a un sistema di ventilazione possono diffondere un piacevole tepore in casa ed essere collegati anche al riscaldamento dell’acqua. I pannelli non sono in grado di sostenere l’intero sistema di riscaldamento durante l’inverno, ma vanno associati con altre soluzioni (RiminiToday)

Riscaldamento elettrico. Se avete un impianto fotovoltaico allora il riscaldamento che fa al caso vostro è quello elettrico. Riscaldamento a infrarossi. Uno degli impianti più all’avanguardia è quello ad infrarossi: il riscaldamento sfrutta le onde elettromagnetiche che riscaldano le superfici della stanza e non l’aria. (Triesteprima.it)

E allora, con l’inverno che bussa ormai alle porte, è più che mai necessario capire come risparmiare sul riscaldamento di casa con i termosifoni (scopri anche come riscaldare casa senza termosifoni). Prima di azionare i termosifoni, per far sì che funzionino al meglio (e permettano anche di risparmiare sul riscaldamento), vanno spurgati. (idealista.it/news)

Se allora anche voi state valutando di ammodernare e rendere più efficiente e risparmioso il vostro impianto di riscaldamento domestico, ecco che cosa offre il mercato attualmente:. Camino. Termosifone. (PerugiaToday)

I pannelli non sono in grado di sostenere l’intero sistema di riscaldamento durante l’inverno, ma vanno associati con altre soluzioni Riscaldamento a battiscopa. Gli impianti oltre ad essere efficienti devono integrarsi perfettamente all’ambiente ed essere invisibili. (UdineToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr