Olimpiadi, cronista italiano positivo al Coronavirus

Tuttosport SPORT

Il giornalista era appena atterrato con un volo su cui viaggiava anche un'ampia delegazione azzurra, fra cui la nazionale maschile di basket, i ciclisti e la squadra di pugilato femminile.

Fra di loro, però, secondo quanto chiariscono fonti dello sport italiano, non è stato riscontrato "nessun contatto ravvicinato" con il giornalista e nessun altro è stato fermato

(Giappone) - Un cronista italiano free lance è risultato positivo al Covid all'arrivo a Tokyo, dove è giunto per seguire le Olimpiadi. (Tuttosport)

Su altre testate

Queste le parole di McCloskey riportate da insidethegames: “Se tutti i test che facciamo fossero negativi, non ci sarebbe ragione di farli. Ci si aspetta di passare attraverso diversi livelli di filtraggio, vediamo casi spuntare. (OA Sport)

"Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi". Così si è espresso l'ambasciatore d'Italia a Tokyo, Giorgio Starace, parlando con la stampa italiana accreditata ai Giochi olimpici di Tokyo. (Sportal)

Oggi gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno assicurato che i letti di cartone "sono robusti" e non è, quindi, vero che si sarebbero rotti al primo brusco movimento o al peso di più di una persona Tokyo 2020: letti di cartone anti-sesso per evitare contatti. (Rai News)

(LaPresse) – “Ho parlato ieri pomeriggio con Matteo (Berrettini, ndr), tanta sfortuna. Riguardo invece al golfista Francesco Molinari “ci teneva tantissimo ci ha provato fino all’ultimo (LaPresse)

In totale sono state rimosse ben 14 tonnellate di ostriche, per un costo totale di 1,2 milioni di franchi. E non ostriche qualsiasi: si trattava infatti della specie magaki, considerata una vera e propria prelibatezza in Giappone (Ticinonline)

Al saluto hanno preso parte Tobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomidc Folorunso staffetta 4x100. Per le Paralimipiadi, Giulia Ghiretti specialità 100 metri rana e 50 farfalla e Fabio Ormindelli, secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley. (La Repubblica)