Villeneuve impressionato da Verstappen: “È una macchina”

FormulaPassion.it SPORT

Ieri non era nemmeno stanco, non credo abbia nemmeno bisogno di andare in vacanza.

In generale, dunque, la performance del portacolori della Red Bull ha confermato la stoffa del campione tipica del 24enne di Hasselt, tale da impressionare un altro pilota incluso nell’albo d’oro della Formula 1: Jacques Villeneuve.

Non è ancora deciso nulla, ci sono ancora molte gare da disputare, ma se la tendenza continua così, e se Verstappen continua a guidare a questo livello, sarà molto difficile fermarli. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Credo che nessuno se lo aspettasse davvero" ha infatti detto il campione del mondo in carica al termine del GP d'Ungheria Dopo quanto avvenuto in qualifica, con Verstappen costretto a partire 10° e l'altro alfiere Sergio Perez addirittura 11°, nessuno all'interno della squadra austriaca pensava che fosse possibile vincere la gara dell'Hungaroring come ammesso dallo stesso driver olandese dopo la corsa: "Non credevo di vincere. (Sport Fanpage)

Per mettere ancora più a fuoco quanto Verstappen stia dominando il mondiale 2022, oltre a citare gli 80 punti di vantaggio in classifica su Leclerc, ricordate un altro dato: è a 5 vittorie dal record di successi in stagione, 13, detenuto in coabitazione da Schumacher e Vettel (Autosprint.it)

Non è la prima volta che le decisioni strategiche della Ferrari sono discutibili: la scuderia italiana ha urgente bisogno di lavorare su questo”, ha concluso Hakkinen Il finlandese, ha vinto nel 1998 e nel 1999 con la McLaren, a coronamento di un’ottima carriera, anche relativamente breve. (TuttoMotoriWeb.it)

Un successo accolto con ovvia soddisfazione dal padre del numero 1 olandese, Jos Verstappen, il quale ha affermato di non aver fornito indicazioni al figlio prima della gara: “Ha fatto un lavoro fantastico – ha dichiarato a ViaPlay – non ho bisogno di consigliargli nulla, la cosa buona è che capisce da solo”. (FormulaPassion.it)

Red Bull e Ferrari si sfidano anche in pit-lane. I meccanici spesso possono determinare le sorti di una gara di Formula 1 , specie quando arriva il momento del pit stop. (Tuttosport)

gior. Il caldo fa emergere i rottami di un aereo schiantato 54 anni fa. Il ghiacciaio dell'Aletsch, nel canton Vallese, ha riportato alla luce i resti di un Piper Cherokee. (Ticinonline)