"Non vanifichiamo gli sforzi". Lopalco sulla Puglia zona bianca: "Vaccino farà da argine, ma virus circola ancora"

Non vanifichiamo gli sforzi. Lopalco sulla Puglia zona bianca: Vaccino farà da argine, ma virus circola ancora
FoggiaToday INTERNO

Il commento dell'assessore alla Salute della Regione Pier Luigi Lopalco e la situazione dei vaccini in Capitanata. Dal 'liberi tutti' della scorsa estate ad oggi, per la prima volta la Puglia entrerà in zona bianca a partire da lunedì 14 giugno.

L’apertura degli slot di prenotazione sarà completata domenica 13 alle 14 con la classe 2006-2009 (12-15 anni).

La conferma arrivata questo pomeriggio dal ministero della Salute non dispiace all'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, che però mette in guardia i pugliesi dal rischio Covid-19. (FoggiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l'ingresso in zona bianca di Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e provincia autonoma di Trento saranno 41 milioni gli italiani che potranno riprendere in mano la propria vita. Sono pertanto confermate in zona bianca Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da lunedì l'Emilia-Romagna sarà zona bianca. Vediamo in cosa consistono alcune delle principali novità previste per la Zona bianca. (AltaRimini)

Non ci sarà, a esempio, il coprifuoco. I dati del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute, esaminati dalla cabina di regia, hanno confermato per la nostra regione il passaggio nella zona a meno restrizioni. (TraniLive)

Coprifuoco, visite ad amici, locali: cosa si può fare in zona bianca in Lombardia

"La Lombardia può considerarsi da oggi di fatto zona bianca. Se anche oggi, come sembra, i dati venissero confermati nel nuovo report, a quel punto per la Lombardia si aprirebbero le porte della zona bianca. (MilanoToday.it)

E’ possibile andare a trovare amici e parenti spostandosi in sei persone oltre ai figli minori e ad eventuali disabili Da lunedì anche la Lombardia passa in zona bianca, la fascia più leggera per quanto riguarda le norme per la prevenzione del contagio Covid. (OglioPoNews)

In zona bianca riaprono anche le piscine al chiuso, i parchi a tema e le sale giochi e scommesse Da lunedì 14 giugno la regione si troverà infatti nella fascia di rischio per l'emergenza covid quasi senza restrizioni. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr