Il Manchester City è stato escluso dalla Champions per due anni

AGI - Agenzia Italia SPORT

La decisione è della Uefa, che ha anche multato la società britannica per 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro).

Il Manchester City è stato escluso dalla Champions League per le prossime due stagioni per violazione del fair play finanziario.

La Uefa ha fatto inoltre sapere che la società ha diritto a presentare il ricorso al tribunale dello sport.

Il City è stato ritenuto colpevole dal Club Financial Control Body, la commissione di controllo finanziario della Uefa, di aver gonfiato le entrate delle sue sponsorizzazioni. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

E l’unica squadra che per diversi motivi può ingaggiare lo spagnolo è senza dubbio la Juventus. La Juventus ci spera per giugno: a lui manca solo l’Italia. by Giorgio Billone. Pep Guardiola - Foto FootballCoin Vimeo. (Sportface.it)

Il Manchester City annuncia ricorso. Il club ha già annunciato, tramite un messaggio pubblicato sui propri canali social e sul sito ufficiale, l’immediato ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) per cercare di ribaltare il verdetto nel minor tempo possibile. (CalcioToday.it)

In poche parole, questo è un caso avviato dalla Uefa, perseguito dalla Uefa e giudicato dalla Uefa. Il comunicato dell'Uefa. Il City fa ricorso: "L'Uefa non è imparziale". Durissima squalifica per il Manchester City (la Repubblica)

La situazione dei club italiani. L'avvocato Capello, poi, fa chiarezza anche sulla situazione del nostro calcio: "Pericolo per le società italiane? Più complicato il caso del Milan, che però ha tempi e modi per rientrare nei parametri". (Sky Sport)

FINALMENTE – “La Uefa finalmente sta prendendo dei provvedimenti: rispettare le regole del fair play finanziario e punire chi viola le regole è essenziale per il futuro del calcio. La notizia dell’esclusione del Manchester City dalle coppe europee per i prossimi due anni ha scosso l’intero mondo del calcio. (ItaSportPress)

Manchester City, Sarri: "Guardiola? Un allenatore può andare anche oltre certe cose". (Alanews)