Biagio Passaro all'assalto della Cgil: ecco le accuse nei confronti del ristoratore. VIDEO

modenaindiretta.it INTERNO

E dopo gli scontri di sabato, la linea di Draghi sulle manifestazioni è chiara: il via libera dovrà arrivare dopo una valutazione rigorosa dei rischi.

(Modena) – Una visita di mezz’ora, iniziata con un abbraccio tra gli applausi dei dipendenti del sindacato.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato il segretario della Cgil Maurizio Landini, entrando proprio negli uffici devastati sabato scorso dai manifestanti, guidati dai vertici di Forza Nuova. (modenaindiretta.it)

Ne parlano anche altre testate

La violenta violazione di uno dei simboli della nostra democrazia colpisce al cuore tutti coloro che ai principi di solidarietà ispirano la propria azione. (Orticalab)

Alle molteplici attestazioni di solidarietà giunte alla CGIL astigiana a seguito dell'assalto avvenuto sabato alla sede nazionale del sindacato si aggiunge quella di Luigi Florio, già sindaco di Asti e presidente dell'Associazione Italia Israele, che ha inviato una lettera, che riportiamo integralmente, a Luca Quagliotti, segretario provinciale della Camera del Lavoro. (LaVoceDiAsti.it)

Ormai troppo spesso accadono fenomeni di questo tipo e lo abbiamo visto anche nella nostra città». In momenti di violenza inauditi come questi, la risposta migliore che le istituzioni possono dare è l’unità (pu24.it)

Il sindacato e le associazioni datoriali sono e continueranno a essere un presidio di libertà e di democrazia. La lettera, indirizzata all’attenzione del segretario provinciale di CGIL Cristiano Zagatti, riflette la posizione nazionale assunta da Cna, di ferma e piena condanna delle gravissime violenze di sabato scorso (Ferrara24ore)

No a violenze che minano la democrazia –. “L’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici (Unaep) esprime la propria ferma condanna e indignazione per il vile e grave attacco subito lo scorso 9 ottobre dalla CGIL, nell’ambito del quale è stata devastata la sede della propria attività”. (RomaDailyNews)

(Rovigo) – Paolo Forti, capogruppo di “Stienta Coraggiosa” interviene sui fattacci di Roma per dire che il gruppo consigliare di Stienta, come atto di solidarietà nei confronti del mondo del lavoro, ha esposto la bandiera storica della Cgil organizzando un presidio per stigmatizzare il “Vile attacco alla sede della Cgil di Roma”. (RovigoOggi.it)