Vacanze, il turismo vola: la metà degli italiani ha già prenotato

Io Donna ECONOMIA

Vacanze, a New York vaccini gratis ai turisti. La Grande Mela si riapre al turismo con un incentivo: per visitare New York, il vaccino è offerto pure ai turisti.

La voglia c’è, eccome, tanto che le prenotazioni volano e quasi la metà degli italiani ha già pagato per le sue ferie.

Ma la ripresa del turismo in Francia è ancora modesta e i tedeschi hanno sostituito gli americani.

Non è invece richiesto il test se il passeggero ha già completato da almeno 14 giorni il ciclo vaccinale

Secondo Assoturismo la rimonta ci sarà e il fatturato complessivo potrà colmare almeno la metà delle perdite dello scorso anno. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

«Credo sia stato fatto un lavoro senza precedenti e sia stata raggiunta una visibilità e un rispetto che questo settore non ha mai avuto. Astoi e la super federazione:. il futuro secondo Ezhaya. . . . . (L'Agenzia di Viaggi)

New York ora registra il più basso numero di contagi d’America: e si riapre quindi al turismo. In Inghilterra è ancora obbligatoria una quarantena di almeno cinque giorni per chi arriva dall’estero. (Corriere dell'Umbria)

E’ stato denunciato in una nota recentemente diffusa da ATR, Associazione Turismo e Ricettività, l’associazione degli albergatori di Milano, che fa parte della Confesercenti: il settore delle strutture ricettive cittadine manca di un piano di promozione all’estero. (Settenews)

A loro, sul palco, si è aggiunto anche Antonio Vitiello, ceo di av communication, società a cui è stata affidata la direzione marketing e comunicazione di Ota (L'Agenzia di Viaggi)

L’Italia, in particolare, segna un +141% di ricerche di hotel e un +181% di prenotazioni rispetto a gennaio 2021. Effetto Draghi sul travel: le tendenze 2021. . . . . . . Lo chiamano effetto Draghi e starebbe tracciando i trend più rilevanti in vista dell’estate. (L'Agenzia di Viaggi)

«Già a dicembre scorso avevamo chiesto l’apertura di un tavolo per discutere di come rilanciare il turismo, a cui ci è stato risposto che era tutto sotto controllo. La constatazione arriva da Atr, l’associazione degli albergatori milanesi in seno a Confesercenti. (Travel Quotidiano)