Vacanze, il turismo vola: la metà degli italiani ha già prenotato

Vacanze, il turismo vola: la metà degli italiani ha già prenotato
Altri dettagli:
Io Donna ECONOMIA

Vacanze, a New York vaccini gratis ai turisti. La Grande Mela si riapre al turismo con un incentivo: per visitare New York, il vaccino è offerto pure ai turisti.

La voglia c’è, eccome, tanto che le prenotazioni volano e quasi la metà degli italiani ha già pagato per le sue ferie.

Ma la ripresa del turismo in Francia è ancora modesta e i tedeschi hanno sostituito gli americani.

Non è invece richiesto il test se il passeggero ha già completato da almeno 14 giorni il ciclo vaccinale

Secondo Assoturismo la rimonta ci sarà e il fatturato complessivo potrà colmare almeno la metà delle perdite dello scorso anno. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

In Inghilterra è ancora obbligatoria una quarantena di almeno cinque giorni per chi arriva dall’estero. Spostarsi all’interno dell’Unione europea ora è più facile e chi ha fatto il percorso vaccinale completo non ha bisogno di effettuare il tampone. (Corriere dell'Umbria)

E’ stato denunciato in una nota recentemente diffusa da ATR, Associazione Turismo e Ricettività, l’associazione degli albergatori di Milano, che fa parte della Confesercenti: il settore delle strutture ricettive cittadine manca di un piano di promozione all’estero. (Settenews)

– prosegue Salamone – Ci fa piacere vedere come Milano stia lanciando tanti nuovi progetti di riqualificazione in chiave di sostenibilità ambientale, ma non possiamo non notare come non stia facendo quasi nulla per raccontare anche ai potenziali turisti l’opportunità di visitare una città in forte evoluzione” Oggi però vediamo che le città che hanno utilizzato il periodo di chiusure per progettare una strategia ora possono raccogliere i frutti. (Horeca News)

Effetto Draghi: i nuovi trend dell'estate 2021

Di Travel Insights with Google fa parte anche Hotel Insights, piattaforma che offre informazioni e risorse pensate per aiutare il settore alberghiero a intercettare la domanda turistica potenziale. (CorCom)

Per gli ospiti stranieri resta l’incognita green pass. Nello scalo romano nell’ultima settimana c’è stato un movimento di 21 mila passeggeri al giorno soprattutto grazie ai voli “Covid tested”. (Tiburno.tv)

L’Italia, in particolare, segna un +141% di ricerche di hotel e un +181% di prenotazioni rispetto a gennaio 2021. Effetto Draghi sul travel: le tendenze 2021. . . . . . . Lo chiamano effetto Draghi e starebbe tracciando i trend più rilevanti in vista dell’estate. (L'Agenzia di Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr