Coop Ponte a Greve, resta solo la devastazione: «Un disastro, è tutto da ricostruire»

Corriere Fiorentino INTERNO

A Ponte a Greve fu inaugurata la prima «piazza del fresco», ovvero forneria e gastronomia una di fronte all’altra con in mezzo l’ortofrutta, fu un progetto rivoluzionario.

Poi è stata attivata una navetta gratuita per portare i clienti dal parcheggio di Ponte a Greve alla Coop di Lastra a Signa

Unicoop ha deciso invece di estendere anche alla domenica mattina l’orario di apertura (8-13) dei supermercati di Scandicci in viale Aleardi e dell’Isolotto in via Talenti apertura dei Coop. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quanto si apprende dai vigili del fuoco la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato ed alcuni locali limitrofi. Nell'incendio non sono rimaste coinvolte persone ma i danni alla struttura sono ingenti come confermato dalla Cooperativa (Qui News Firenze)

Sul posto rimangono uomini e mezzi del comando di Firenze, mentre ha fatto rientro il personale intervenuto da altri comandi L'incendio, si spiega dai pompieri, al momento risulta circoscritto solo ad alcuni focolai ma la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato e alcuni locali limitrofi. (Il sito di Firenze)

Ieri mattina la presidente del consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze, Daniela Mori ha effettuato un primo sopralluogo all’esterno; successivamente è stata convocata un’assemblea con i lavoratori e le parti sindacali. (La Nazione)

Sono poco più delle ore 12 e dal tetto del Centro Coop di Ponte a Greve non escono più fumi, almeno visibili. L'intenzione della Coop è non mettere in cassa integrazione alcuno dei 250 dipendenti, che dovrebbero essere impiegati in altri negozi della catena finché Ponte a Greve non riaprirà (Nove da Firenze)

Le nostre cose si sono salvate, chi aveva gli spogliatoi dall’altro lato o al piano di sopra, ha perso tutto». «Questa è stata la nostra casa per 18 anni, e ora forse per una sciocchezza, è distrutta (Corriere Fiorentino)

Per ricostruire l'accaduto e fare luce sulle cause che hanno provocato l'innesco del rogo la procura potrà adesso avvalersi di periti tecnici specializzati La struttura danneggiata è stata posta sotto sequestro. (Qui News Firenze)