Fiorentina, due gol e 45’ da grande. Ma il Twente segna e tiene aperta la qualificazione

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sottil serve Biraghi che crossa per Nico Gonzalez, l’argentino salta più in alto di tutti e trova l’incornata vincente.

Prima dell’intervallo si accende Vlap, pericoloso su punizione, e Cabral sfiora il tris sugli sviluppi di un calcio d’angolo

Duncan sostituisce Bonaventura al fianco di Amrabat e Maleh, in avanti c’è il tridente composto da Gonzalez, Cabral e il confermato Sottil.

La sfida del Franchi, valida per l’andata dei playoff di Conference League, finisce 2-1 per la squadra di Italiano, trascinata dalle giocate di Biraghi e Sottil, autori degli assist decisivi contro gli olandesi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

FIORENTINA – «2-1? Quando è uscito il Twente tutti hanno scritto che era la squadra peggiore da affrontare, ma vorrei sapere cosa hanno pensato loro quando hanno visto che dovevano affrontare la Fiorentina. (Lazio News 24)

Il Corriere Fiorentino scrive di un "esordio europeo in grande stile" presentando una "Fiorentina senza paura" anche se la ripresa "è preoccupante". la Gazzetta dello Sport definisce "sontuoso" il primo tempo della sua squadra, poi parla di "calo atletico" nella ripresa anche se "i principi di gioco sono sempre belli". (TUTTO mercato WEB)

E con i cambi che non hanno inciso, anzi, a dirla tutta il gol è arrivato proprio dopo i primi cambi Per partire con il piede giusto, per dare un senso ai sacrifici che la squadra sta facendo e dovrà ancora fare con tante partite così ravvicinate e, almeno in questo caso, che assorbono tante energie fisiche e mentali. (Firenze Viola)

La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con l'uno-due targato Nico Gonzalez-Cabral. La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con Nico e. Mario Ruggiero. Nell'andata dei preliminari di Conference League, la Fiorentina batte il Twente per 2-1. (Fantamagazine)

Fiorentina, Pradè: "Prima della partita avrei firmato per il 2-1 ottenuto contro il Twente". vedi letture. Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali al termine della vittoria per 2-1 contro il Twente in Conference League rilasciando queste dichiarazioni: "Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, dove dovevamo essere più cinici. (TUTTO mercato WEB)

Quando, invece, il Twente deve iniziare da una rimessa dal fondo, la pressione viola mira a far partire l’azione dai poco urbani piedi del portiere Unnerstall. Il Twente, reduce da una striscia di risultati molto positivi, si annuncia come la guastafeste perfetta. (Fiorentina.it)