L’arbitro Valeri incalzato su Inter-Juve mentre è dal barbiere: “Parli, è un uomo libero!”, “Via”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Fanpage SPORT

Un giallo che c'era secondo Valeri e Giallatini, ma che da protocollo VAR non rientrava nella casistica in cui sarebbe stato possibile segnalarlo all'improvvido Orsato (che poi anni dopo ammetterà l'errore).

Valeri risponde: "Certo".

Al che viene ulteriormente incalzato dall'inviato: "Lei è un uomo libero!".

E poi chiede aiuto al barbiere: "Lo mandiamo via o…"

Restava comunque il mistero del fatto che dalla traccia archiviata dell'episodio mancasse appunto l'audio, ma fosse presente solo il video: da qui l'esigenza di decrittare il labiale degli addetti al VAR. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul caso Inter-Juve del 2018. Doveva essere l’inizio, con l’elezione di Trentalange come presidente dell’AIA, di un new deal di comunicazione da parte degli arbitri (CalcioNapoli1926.it)

Allora avevamo descritto così la direzione di Orsato: "Serata Difficile per Orsato ieri, oggi trattato oggi peggio di un Oliver qualsiasi. Ecco, quindi, che dopo il caso Pjanic, spunta anche il caso Vecino. (Tutto Juve)

Come racconta l'edizione de Il Mattino, Napoli - Ultimissime notizie caso Juve-Inter - Il nuovo servizio de Le Iene ha portato alla luce un altro episodio anomalo legato a quella partita ormai divenuta un caso. (CalcioNapoli24)

Quando abbiamo tradotto il labiale della conversazione tra Valeri ed Orsato c’è un passaggio chiave, dove Valeri dice: ‘ho controllato adesso, il contatto c’è’. In quel momento, però, il procuratore ha scoperto che sul fallo sopracitato era presente il video delle comunicazioni tra Arbitro, Var ed Avar, ma senza l’audio. (Tutto Napoli)

Richiamato da Valeri a rivedere le immagini, però, il fischietto di Schio torna indietro ed espelle il giocatore dell'Inter. La ricostruzione. Vecino interviene in maniera incauta nei confronti di Mandzukic e l'arbitro lo ammonisce. (il Giornale)

Ieri, poi, abbiamo scoperto che anche in occasione dell’espulsione di Vecino c’è qualcosa che non quadra: al contrario dell’altro episodio, in questo c’è l’audio del Var ma non il video e, inoltre, manca anche l’audio dell’arbitro. (AreaNapoli.it)