Dora Lagreca, ai funerali nessuno crede al suicidio: «Ora mandaci una cartolina con un sorriso»

Corriere della Sera INTERNO

A Montesano sulla Marcellana, il piccolo Comune dell’Appennino lucano, dove Dora era nata, per venerdì è stato proclamato il lutto cittadino.

E intanto si attende l’esito dell’autopsia. Dora Lagreca (Ansa). Dal nostro inviato. MONTESANO SULLA MARCELLANA (Salerno) «Mandaci una cartolina e una ridente foto di te».

Anche il sindaco Giuseppe Rinaldi ha ricordato Dora come una ragazza «indipendente, libera, piena di energia e amante della vita». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si terranno oggi Montesano sulla Marcellana, i funerali di Dora Lagreca, la donna di 30 anni morta sabato scorso, dopo essere precipitata dal quarto piano di un palazzo in via Di Giura a Potenza. Per questo i Ris hanno portato via parte della lamiera che copre il parapetto per cercare di individuare eventuali tracce di Dna della donna. (Info Cilento)

Intanto il sindaco e la famiglia chiedono verità sulla morte della 30enne avvenuta a Potenza sabato notte: il fidanzato è indagato per istigazione al suicidio (La Repubblica)

APPROFONDIMENTI CAMPODARSEGO Emanuela, morta a 11 anni travolta dal furgone: «Una settimana. l giorno del funerale della piccola Emanuela Brahja verrà proclamato il lutto cittadino a ricordo di una giovane creatura di 11 anni che tragicamente ci ha lasciato. (ilgazzettino.it)

Il fidanzato di Dora Lagreca è stato sottoposto a una perizia legale, durata circa due ore, nell’ospedale di Potenza su disposizione della Procura per verificare se sul suo corpo ci fossero graffi o ecchimosi. (leggo.it)

Questa l'atmosfera all'uscita della bara di Dora Lagreca - la 30enne morta a Potenza dopo essere precipitata da un balcone - al termine del rito funebre svoltosi nella piccola chiesa di Santa Maria di Loreto della frazione Arena Bianca di Montesano sulla Marcellana, nel Salernitano. (ilmattino.it)

Ma è stato anche il giorno per la scoperta di un particolare importante sulla ricostruzione della tragedia. È stato il giorno del dolore quello di ieri a Montesano sulla Marcellana, il giorno dell’addio a Dora Lagreca. (ilmattino.it)