Nelle nuove emoticon di Apple anche i vaccini

Nelle nuove emoticon di Apple anche i vaccini
Tiscali.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Le nuove emoji sono state approvate, come sempre, dal Consorzio Unicode lo scorso settembre.

Altre emoji che hanno guadagnato popolarità a seguito della pandemia includono il microbo, l'icona della mascherina e le mani in preghiera

Per questo motivo, la Mela ha deciso di introdurre nuove icone ma anche di adattare delle esistenti al particolare momento.

- MILANO, 18 FEB - Apple sta per introdurre 200 nuove emoticon su iPhone e iPad, con un focus particolare su quelle a tema vaccini. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Ad avvalorare queste ipotesi arriva oggi anche un rapporto di Bloomberg in cui viene confermato che Apple starebbe effettivamente sviluppando questo tipo di prodotto da almeno un anno, con lancio programmato per i mesi successivi al rilascio degli iPhone 12 avvenuto lo scorso ottobre. (HDblog)

È uso e consuetudine dell’azienda inserire nel proprio catalogo emoji i propri prodotti. Emoji popolari, come “Coppie che si baciano” e “Coppie con il cuore”, avranno molte più variazioni di tonalità della pelle da poter sfoggiare, stesso discorso vale per l’emoji barbuto per sarà disponibile sia per l’uomo che per la donna. (MobileWorld)

Emoji in iOS 14.5. Emojipedia ha pubblicato le ultime variazioni delle emoji che dovrebbero essere lanciate con iOS 14.5 e iPadOS 14.5 questa primavera e di cui abbiamo già un’anteprima con la seconda beta di questo update. (iPhone Italia)

Apple, su iPhone nuove emoticon a tema vaccino

Nell’attuale versione la siringa ha un aspetto vagamente minaccioso: contiene chiaramente del sangue e include due gocce rosso vivo. I pittogrammi che compariranno nell’apposita tastiera di iPhone e iPad saranno 217, per la precisione, inclusi quelli ridisegnati e quelli completamente inediti. (La Stampa)

Dal lancio dell’iPhone X nel 2017, Apple ha utilizzato questo design in ogni suo nuovo iPhone (fatta eccezione per l’iPhone SE 2020). Tuttavia, mentre ci stiamo preparando per l’arrivo di l’iPhone 13, il colosso di Cupertino dovrà prendere una grande decisione. (Telefonino.net)

Come riporta l'agenzia Ansa, le nuove emoji sono state approvate, come sempre, dal Consorzio Unicode, lo scorso settembre. Con il nuovo aggiornamento ad iOs 14.5 e iPadOS 14.5, Apple ha intenzione di introdurre 200 nuove emoticon, con focus particolare su quelle a tema vaccini. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr