Covid, donna muore in ospedale: i parenti tentano di sfondare la porta con una panchina

Today.it INTERNO

A scatenare la "rivolta", racconta PalermoToday in un articolo firmato da Riccardo Campolo, è stato il decesso di una donna settantenne che si trovava proprio in quel reparto.

La prima ad essere denunciata per danneggiamento è una donna di 52 anni ma l'elenco rischia di allungarsi nelle prossime ore.

"Fuori dalla porta - conclude il medico - c’era uno scenario di devastazione.

Il racconto del medico: "Hanno tentato di sfondare la porta". (Today.it)

Su altri media

TEMPI. In merito alle tempistiche Orlando ha affermato che l’entrata in vigore sarà prossima settimana: “L’ordinanza è in fase di redazione. E’ anomalo che un sindaco non abbia questi dati, che non possa accedere a tutta la piattaforma dedicata”. (ilSicilia.it)

Piazze e strade del centro affollate, la spiaggia di Mondello piena di giovani e bagnanti fuori stagione. Non si potrà inoltre sostare in spiaggia in tutto il litorale di Palermo, sabato e domenica. (Giornale di Sicilia)

sabato e domenica in Centro città non si potrà stare fermi. Dopo le immagine della ressa dello scorso weekend in alcuni grandi città come Roma e Milano, nel capoluogo Siciliano scattano le contromisure. (Il Messaggero)

Una donna di 70 anni, con un quadro clinico delicato e affetta da Covid, muore all’ospedale Civico di Palermo e i parenti cercano di sfondare con una panchina la porta del reparto di Medicina 2 presso l’edificio 4, inveendo contro i sanitari. (L'HuffPost)

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando, in un incontro stampa da remoto, che ha annunciato che l'ordinanza entrerà in vigore da giovedì Nelle isole pedonali si potrà soltanto camminare o mettersi in fila per entrare nei negozi. (Il Messaggero)

Il divieto per i fine settimana riguarda anche le spiagge delle località balneari come Mondello. Spettro della chiusura sulle scuole. PALERMO – Stretta in arrivo a Palermo contro la diffusione del coronavirus. (Live Sicilia)