Quattordicesima pensioni: ecco chi prende di più

Money.it ECONOMIA

La quattordicesima 2021 viene riconosciuta come retribuzione aggiuntiva sullo stipendio dei lavoratori dipendenti privati e sulle pensioni come “gratifica feriale”.

La quattordicesima sulle pensioni al di sotto dei 1.000 euro verrà pagata in contanti a partire dal 25 giugno

Quattordicesima pensioni: chi prende di più. La quattordicesima sulle pensioni non è per tutti uguale e infatti c’è chi prende di più di altri. (Money.it)

Su altre fonti

La quattordicesima non spetta, comunque su tutte le pensioni: sono esclusi, ad esempio, i trattamenti di assistenza come la pensione d’invalidità civile. Perché sia pagata la quattordicesima, il beneficiario deve avere compiuto 64 anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di erogazione (ROMA on line)

Quali potrebbero essere, quindi, le soluzioni per una riforma delle pensioni sostenibile? Altra, importante, differenza rispetto a Quota 100 è quella per cui con il pensionamento a 64 anni sarebbe comunque prevista una penalizzazione sull’assegno. (Money.it)

La pensione, infatti, è ottenibile solo da chi riesce a soddisfare i requisiti richiesti dalle differenti misure che la permettono, sia essa anticipata o di vecchiaia. E quale ipoteticamente potrebbe essere la perdita in termini percentuali sull’assegno, uscendo prima del termine previsto? (Money.it)

Contributi INPS volontari: guida in pillole 10 Marzo 2021 Per quanto riguarda i contributi volontari per raggiungere il requisito per la pensione, questi possono esser versati solo per periodi di inattività lavorativa. (PMI.it)

I requisiti per ottenere l’assegno con la quattordicesima. La quattordicesima spetta ai pensionati di età pari o superiore ai 64 anni che hanno un reddito complessivo uguale oppure inferiore a due volte il trattamento minimo. (ContoCorrenteOnline.it)

Non tanto per le casse dello Stato che tornando – di fatto – alla riforma Fornero saranno messe in sicurezza, quanto per i futuri pensionati che rischiano di percepire assegni ridotti al minimo. (La Stampa)