I vaccini più famosi contro COVID-19: confrontiamo le caratteristiche principali

I vaccini più famosi contro COVID-19: confrontiamo le caratteristiche principali
Sputnik Italia INTERNO

Le grandi potenze mondiali hanno già lanciato la campagna di vaccinazione che continua a ritmi serrati. Il leader indiscusso del programma è Israele dove quasi la metà della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino. Il secondo posto è occupato dalla Gran Bretagna che ha raggiunto l’obiettivo di somministrare almeno una inoculazione alle prime quattro fasce di rischio. CC0 / Pixabay Covid, il piano: vaccinare metà degli italiani entro l’estate per salvare il turismo In Italia, che ha iniziato la campagna vaccinale il 27 dicembre, il governo sta mettendo a punto un piano che prevede di immunizzare il 50% degli italiani entro luglio, al ritmo di 300.000 vaccinati al giorno, e il 60% entro agosto, per garantire un balzo del Pil anche attraverso la leva del turismo. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Il Ministero della Salute, oggi lunedì 22 febbraio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (ultimaparola.com)

Ha pensato per un attimo di mollare tutto in questo anno di pandemia? Non si può vivere così aspettando che il venerdì si i decida se aprire o meno". (il Resto del Carlino)

21 Febbraio 2020 – 21 Febbraio 2021: “Covid, una cicatrice che si fa insegnamento”. Il Covid un anno dopo: tutto cominciò venerdì 21 febbraio 2020. Era il 21 febbraio 2020, un venerdì, quando l’Italia piombava nell’incubo coronavirus. (Prima Cremona)

Covid-19, una vittima al mese solo nella piccola Ca' Emo

'Facciamo luce sul teatro' è un'iniziativa lanciata da U.n.i.t.a. Sempre in Lombardia, partecipano il Teatro San Domenico di Crema e il Teatro San Giorgio di Bergamo (IL GIORNO)

Nelle unità di terapia intensiva “gli ingressi sono stati 979 nell’ultima settimana, l′1% in meno rispetto alla precedente. La curva dei decessi scende per la quinta settimana consecutiva”. (L'HuffPost)

Così pure la piccola comunità di Ca’ Emo che ha avuto i suoi contagiati e le sue vittime. Così il bollettino “Abc” curato dalla biblioteca frazionale ha ripercorso i primi 12 mesi nel segno del Coronavirus. (La voce di Rovigo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr