I vaccini più famosi contro COVID-19: confrontiamo le caratteristiche principali

Sputnik Italia INTERNO

Le grandi potenze mondiali hanno già lanciato la campagna di vaccinazione che continua a ritmi serrati. Il leader indiscusso del programma è Israele dove quasi la metà della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino. Il secondo posto è occupato dalla Gran Bretagna che ha raggiunto l’obiettivo di somministrare almeno una inoculazione alle prime quattro fasce di rischio. CC0 / Pixabay Covid, il piano: vaccinare metà degli italiani entro l’estate per salvare il turismo In Italia, che ha iniziato la campagna vaccinale il 27 dicembre, il governo sta mettendo a punto un piano che prevede di immunizzare il 50% degli italiani entro luglio, al ritmo di 300.000 vaccinati al giorno, e il 60% entro agosto, per garantire un balzo del Pil anche attraverso la leva del turismo. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Il Ministero della Salute, oggi lunedì 22 febbraio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (ultimaparola.com)

Sempre in Lombardia, partecipano il Teatro San Domenico di Crema e il Teatro San Giorgio di Bergamo Hanno risposto all'appello anche Triennale Teatro, Teatro i, il Menotti, dove verranno lette le testimonianze del pubblico raccolte in questi giorni, e poi Carcano, Filodrammatici, Zelig, Cooperativa, Out Off, Altaluce, Pacta Salone. (IL GIORNO)

Si rileva - dice Sestili all’ANSA - un leggero aumento del 3% rispetto a quella precedente, ma i casi sono sostanzialmente in linea con l’andamento delle ultime cinque settimane. I decessi, prosegue il fisico “sono stati 2.141 decessi in una settimana, ossia il 7% in meno di una settimana fa. (L'HuffPost)

La Regione Abruzzo, si legge nelle note, ha segnalato la sottrazione di 2 casi dal totale dei positivi, in quanto duplicati. La Regione Emilia Romagna, si leggeva nelle note, eliminava 2 casi, in quanto giudicati non casi Covid19 (Yeslife)

Il cammino di educazione alla fede dei nostri ragazzi in questo anno di pandemia ha subito un rallentamento nell’offerta formativa. Così il bollettino “Abc” curato dalla biblioteca frazionale ha ripercorso i primi 12 mesi nel segno del Coronavirus. (La voce di Rovigo)

Il Covid un anno dopo: tutto cominciò venerdì 21 febbraio 2020. Era il 21 febbraio 2020, un venerdì, quando l’Italia piombava nell’incubo coronavirus. 21 Febbraio 2020 – 21 Febbraio 2021: “Covid, una cicatrice che si fa insegnamento”. (Prima Cremona)