Domani riparte la mobilità fra regioni. De Luca: tuteleremo le nostre comunità

The Wam.net INTERNO

Il presidente della Campania ha più volte manifestato le sue riserve, proposto aperture scaglionate, test e controlli all’ingresso.

Le parole d’ordine del governatore Vincenzo De Luca alla vigilia della ripresa della mobilità su tutto il territorio nazionale.

Non ha ottenuto molto, troppo forti le pressioni delle regioni del nord sul governo.

Troppo grande la voglia di “riaprire tutto”, nonostante i rischi che scienziati e virologi continuano ad alimentare. (The Wam.net)

La notizia riportata su altri giornali

10:21 - Luigi de Magistris: "Al Tar nel merito avremo ragione". "A me dispiace per i cittadini e gli operatori che vengono considerati colpevoli. Si tratta “di una prima, non esaustiva elencazione dei progetti per i quali esiste, in gran parte, già un'interlocuzione con gli uffici della Regione Campania (Sky Tg24 )

Erri De Luca, lei che ne pensa? Ora De Luca è andato all’attacco della movida al grido “basta rincretinirsi con alcol e droga”. (Il Fatto Quotidiano)

Per De Luca le limitazioni dovrebbero essere previste almeno per le aree dove si registra ancora un alto numero di nuovi contagi. Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. (Quotidiano Sanità)

Il governatore è infatti pronto a preparare tamponi a campione per chi arriva in treno, aereo o nave. Chi dovesse avere sintomi o febbre oltre i 37.5 di temperatura, dovrebbe subito sottoporsi al test. (CalcioNapoli24)

Che attraverso l’Unità di Crisi scrive: «La decisione del Tar Campania conferma che l’unica ordinanza in vigore è quella regionale. Mascherine gratuite col bollino Regione Campania In occasione della Festa della Repubblica, l’Unità di Crisi della Campania oggi ha distribuito nelle principali piazze della regione mascherine destinate ai bambini e ai ragazzi (fasce d’età 4-8 anni e 9-16 anni). (Corriere del Mezzogiorno)

Ho dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". Per i soli esami di maturità lo "screening" per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania". (CalcioNapoli24)