La lettera del papà sul tavolo «Perdonatemi, gli voglio bene»

La Tribuna di Treviso INTERNO

Di certo c’è che Egidio Battaglia ha atteso che la moglie se ne andasse al lavoro, si è seduto al tavolo e ha iniziato a scrivere le ragioni del suo gesto.

Era roso dal tarlo dello stato di salute del figlio affetto da autismo, che riteneva potesse pregiudicare la vita del piccolo.

Non riusciva a immaginare il futuro di Massimiliano, diverso da altri, e soprattutto aveva iniziato ad andare con la mente altrove. (La Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri media

L’estate ci ha poi restituito fiducia e un’illusione di serenità: Treviso era fra le prime città “Covid free”. Non si può parlare di una Treviso aperta al mondo senza turisti, così come non si può parlare di attività, di lavoro di vitalità e cultura senza serrande e sipari alzati. (La Tribuna di Treviso)

Egidio e Adriana si erano conosciuti alla palestra Heavy Metal di Vallà».Il carattere di Egidio, così come viene tratteggiato dagli amici, stride decisamente con quanto avvenuto: «Era una persona solare, tra noi forse era il più spiritoso, sempre di buon umore. (La Tribuna di Treviso)

In quel momento ho detto alla mia squadra che Treviso sarebbe dovuta diventare un “cantiere”. Non importa se, ancora per qualche mese, dovremo tenere la mascherina o evitare di stringerci la mano, ormai ci siamo abituati. (La Tribuna di Treviso)

È sotto shock, non si riesce a capacitare, non ha la minima idea di cosa possa essere passato per la testa del fratello. E assieme ai carabinieri il comandante provinciale di Treviso, colonnello Gianfilippo Magro. (La Tribuna di Treviso)

Colpo in casa di magistrati. Poi sono andati via senza in apparenza lasciare traccia. (La Tribuna di Treviso)

Gli alunni, coordinati dal professor Spiazzi e dalla professoressa Da Gai, non si limiteranno però solo a “studiare” sul piano astratto, anzi. Al liceo Marconi nasce l’Osservatorio sui diritti umani e sulla loro violazione nel mondo grazie al gruppo scolastico “Per Giulio, Zaky e gli altri”. (la tribuna di Treviso)