La base dei Cinquestelle ha scelto, Valentina Sganga candidata a sindaco di Torino

La Stampa INTERNO

Sarà Valentina Sganga la candidata del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative di Torino.

«Sono ufficialmente la candidata sindaca del Movimento 5 Stelle a Torino», ha dichiarato Sganga, ringraziando lo sfidante «amico e candidato leale.

L’ufficialità è arrivata dal capo politico pro tempore M5S Vito Crimi: «Proclamo candidata sindaca Sganga», ha detto, citando anche Chiara Appendino, «che effettuerà il passaggio del testimone a Valentina per continuare il suo splendido lavoro». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

– “La base è la continuità col lavoro di Appendino”, dice la neocandidata sindaca del Movimento 5 Stelle Valentina Sganga interpellata dai giornalisti sulla sua proposta per Torino. Comunali Torino, Lo Russo resiste al M5s: “Parleremo ai loro elettori”. (Dire)

Si tratta di Valentina Sganga, designata al termine della giornata di votazioni online sulla nuova piattaforma SkyVote: Sganga, attuale capogruppo del M5S in Consiglio comunale, ha ottenuto il 54,24% dei consensi, e ha battuto Andrea Russi, consigliere comunale di Torino e secondo candidato alla carica di sindaco il 45,76% dei voti. (Leggo.it)

«Il paradosso di questa situazione è che l’esclusione dell’accordo Pd-M5S sposta solo il problema al secondo turno Lorenzo Pregliasco, 34 anni, esperto di comunicazione politica, cofondatore di You Trend e dell’agenzia Quorum: le votazioni online per la scelta del candidato sindaco del M5S sono state un flop? (Corriere della Sera)

“Ringrazio il gruppo del Movimento 5 Stelle e gli amici della lista civica ConTe per Mentana per aver riposto fiducia nella mia candidatura- conclude Viviana Carbonara- la nostra squadra è già al lavoro per fornire alla nostra Mentana un futuro più roseo ed una prospettiva migliore (Tiburno.tv)

“Ci aspettiamo una discussione costruttiva in termini di miglioramenti tecnici – ha aggiunto l’esponente M5S parlando della riforma della Giustizia -, vedremo se risulteranno soddisfacenti. L’obiettivo di tutti non è certo garantire le impunità in certi casi, ma velocizzare i processi. (LA NOTIZIA)

Nei giorni scorsi Valentina Sganga aveva affermato in un post sui social: “Sono pronta a correre quale candidata Sindaca della Città di #Torino per il #M5S. Su SkyVote la capogruppo in Consiglio comunale ha battuto Andrea Russi. (Corriere Nazionale)