In arrivo un boom di caldo

In arrivo un boom di caldo
Altri dettagli:
Yahoo Notizie INTERNO

E' in arrivo un autentico boom di caldo.

Al sud: temporali su Campania, Calabria e Nordest Sicilia, anche forti.

Al sud: temporali su Campania, Calabria e bassa Sicilia orientale

Al sud: instabile sul basso Tirreno e in Sicilia.

Giovedì 10 giugno - Al nord: instabile con nubi e qualche precipitazione al Nordest e sui rilievi.

(Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, giusto evidenziarlo, secondo qualche modello matematico tale affondo potrebbe traslare verso est determinando un temporaneo peggioramento su parte delle nostre regioni. Conferme sull’escalation dell’Estate a partire dalla prossima settimana, allorquando le condizioni meteo climatiche dovrebbero orientarsi con più decisione su frequenze fortemente anticicloniche. (Meteo Giornale)

Con il passare del tempo il cielo potrà diventare velato con nuvolosità irregolare via via che ci si sposta sui rilievi. Il cielo per sabato e domenica sarà sereno e poco nuvoloso: le precipitazioni per tutto il fine settimana saranno assenti. (Fanpage.it)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. (LeccoToday)

Temperature oltre i 30 gradi: attenti al caldo

Condizioni meteo in Italia e a Roma. Salve a tutti e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Meteo Roma domani. Meteo Roma – Ancora possibili velature in transito al mattino di domani, con prevalenza di tempo asciutto sul Lazio e su Roma. (Centro Meteo italiano)

Da lunedì 14 giugno avanza l'anticiclone algerino Facciamo il punto della situazione per capire meglio tutte le conseguenze attese e la durata di questa poderosa avanzata. (iLMeteo.it)

A basse quote, infatti, domenica le temperature minime si aggireranno tra i 16 e i 20 grandi con una massima fino a 33. “Da quest’anno diamo allerta anche quando si registra una temperatura giornaliera media di 25 gradi e che quindi tiene conto anche delle temperature notturne”, sottolinea Della Bruna. (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr