Fontana: "Chiederò il passaggio della Lombardia in zona arancione"

Fontana: Chiederò il passaggio della Lombardia in zona arancione
La Provincia Pavese INTERNO

Ad oggi in Lombardia sono stati somministrati «quasi 1,9 milioni di vaccini, un numero che un sistema fallimentare non avrebbe consentito di raggiungere».

Siamo a conoscenza di momenti di difficoltà, ma raggiungere oggi l’80% di copertura degli over 80 è un risultato non trascurabile

Di conseguenza «farò di tutto, e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione». (La Provincia Pavese)

Su altri giornali

Lo ha spiegato il governatore lombardo, Attilio Fontana ai microfoni di Rtl 102.5. Da stamattina" in Lombardia "abbiamo iniziato a raccogliere le prenotazioni dai 70 ai 75 anni", ha detto Fontana (Adnkronos)

Cala anche l'incidenza settimanale dei casi ogni centomila abitanti che dovrebbe attestarsi a 240: sopra i 250 invece si è sotto la zona rossa. L'eventuale entrata in una fascia meno a rischio entrerà comunque in vigore da lunedì 12 aprile. (Fanpage.it)

Inoltre, grazie alla consegna avvenuta ieri di 250.000 mila dosi di vaccino Pfizer, confermo che entro domenica 11 aprile potrà essere garantita la prima somministrazione per tutti gli over 80 che hanno aderito alla campagna vaccinale. (ilSaronno)

"Farò di tutto perché la Lombardia possa essere messa in zona arancione"

Lo ha dichiarato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, sottolineando a Rtl 102.5 che "i numeri, che stiamo valutando per mandarli alla cabina di regia di Roma, vanno in questa direzione. La decisione sarà presa domani e dovrebbe diventare efficace da lunedì (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA E A MILANO). (Sky Tg24 )

Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a Rtl 102.5. “I numeri che stiamo valutando per mandarli alla cabina di regia di Roma vanno in questa direzione”, ovvero il passaggio della Lombardia in zona arancione. (BergamoNews.it)

Giovedì mattina, in un’intervista a RTL 102.5, il presidente della Regione Attilio Fontana ha confermato che, in vista dell'analisi dei dati Covid da parte della cabina ministeriale, chiederà per la Lombardia il passaggio alla zona arancione. (BresciaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr