Sergio Oliveira, Roma è già sua: dalla dieta alle fede. Quello che non sai di lui

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nella squadra della piccola località lusitana inizia a giocare a calcio a 8 anni.

E’ legatissimo ai genitori e al fratello, ma anche allo zio Agostinho che ha sempre assecondato la sua passione per il calcio e lo ha segnalato al Porto, di cui era grande tifoso.

E per il Porto, tanto che da piccolo, insieme alla famiglia, ha rifiutato la corte dello Sporting

Sergio Oliveira è nato il 2 giugno 1992a Pacos de Brandao, un distretto di Porto. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Cresciuto nel settore giovanile del Club, il 19enne ha giocato 18 partite in giallorosso segnando una rete. In bocca al lupo, Riccardo! (AS Roma)

Ho fatto quello che Mourinho mi ha chiesto, ringrazio tutti per come sono stato accolto Pellegrini era il primo rigorista, poi purtroppo ha avuto un problema nella rifinitura. (ForzaRoma.info)

Il portoghese scavalca l'ex Fiorentina nelle gerarchie dagli 11 metri. Pronti via e Sergio Oliveira è già uomo squadra. Al 33' la Roma va in vantaggio in seguito a un fallo di mano in area commesso da Dalbert, ai danni proprio di Oliveira che era andato alla conclusione. (ForzaRoma.info)

www.imagephotoagency.it. Veretout al fantacalcio: cosa fare all’asta di riparazione. Brutta tegola quindi per i fantallenatori che avevano puntato su Veretout a inizio stagione. Veretout al fantacalcio – Il mercato di gennaio, come noto, può generare grandi scossoni al fantacalcio. (FantaMaster)

Sul dischetto si è presentato Sergio Oliveira, nonostante la presenza in campo di Veretout. Sergio Oliveira, come anticipato da Mourinho nella conferenza stampa di presentazione del match, sarà il primo rigorista e si occuperà anche di battere i calci di punizione con Lorenzo Pellegrini. (FantaMaster)

Come arrivo, così segno: che esordio per Oliveira. 1-0 parziale al 33' grazie al portoghese, appena arrivato a Roma dal Porto. Oliveira è il primo centrocampista centrale a segnare nel match all'esordio con la Roma nell'era dei tre punti a vittoria (dato Opta) (GianlucaDiMarzio.com)