Sergio Oliveira, Roma è già sua: dalla dieta alle fede. Quello che non sai di lui

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nella squadra della piccola località lusitana inizia a giocare a calcio a 8 anni.

E’ legatissimo ai genitori e al fratello, ma anche allo zio Agostinho che ha sempre assecondato la sua passione per il calcio e lo ha segnalato al Porto, di cui era grande tifoso.

E per il Porto, tanto che da piccolo, insieme alla famiglia, ha rifiutato la corte dello Sporting

Sergio Oliveira è nato il 2 giugno 1992a Pacos de Brandao, un distretto di Porto. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il fantasista portoghese si è andato a prendere il pallone per portare in vantaggio i suoi ed ha spiazzato Cragno: gol all'esordio. Al 33' la Roma va in vantaggio in seguito a un fallo di mano in area commesso da Dalbert, ai danni proprio di Oliveira che era andato alla conclusione. (ForzaRoma.info)

Sergio Oliveira: i dettagli del suo arrivo. Sergio Oliveira arriva dal Porto con la formula del prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni di euro da esercitare a fine stagione. (Leggera | Calcio ed altro)

Veretout al fantacalcio – Il mercato di gennaio, come noto, può generare grandi scossoni al fantacalcio. All’ex Fiorentina era stato preferito Sergio Oliveira, arrivato solo da pochi giorni dal Porto e cercato a lungo dal tecnico portoghese. (FantaMaster)

Anche ieri si è capito che non è un regista classico, non è velocissimo ma è comunque un uomo d’ordine. Ho fatto quello che Mourinho mi ha chiesto, ringrazio tutti per come sono stato accolto (ForzaRoma.info)

Cresciuto nel settore giovanile del Club, il 19enne ha giocato 18 partite in giallorosso segnando una rete. L'AS Roma rende noto di aver ceduto Riccardo Calafiori al Genoa a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022. (AS Roma)

Sergio Oliveira, come anticipato da Mourinho nella conferenza stampa di presentazione del match, sarà il primo rigorista e si occuperà anche di battere i calci di punizione con Lorenzo Pellegrini. Veretout slitta quindi alle spalle del portoghese dopo un paio di stagioni in cui era stato primo indiscusso rigorista (FantaMaster)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr