Monreale, il Comune porta i cittadini a vaccinarsi, attivato pulmino

Monrealelive.it ECONOMIA

I cittadini che dovranno effettuare il vaccino anti-Covid all’ospedale Ingrassia, dopo avere ricevuto la data per la somministrazione, se dovessero avere difficoltà oggettive per recarsi presso la struttura ospedaliera poiché non sono in possesso di auto, potranno fruire di un servizio di trasporto messo. a disposizione dall’amministrazione comunale. Per il servizio i cittadini, con reali necessità, dovranno chiamare il numero 3276247535 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e i dipendenti concorderanno l’ora per effettuare il trasporto. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

DOMANDA. Una società in nome collettivo costituita nel 2001 da due soci (A e B), nel mese di dicembre 2019 il socio A ha provveduto a cedere al socio B la propria partecipazione. Il socio B, che ha continuato l’esercizio dell’attività della società quale unico socio, allo scadere dei sei mesi (mese di maggio 2020) ha sciolto la società proseguendo l'attività in forma di ditta individuale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Rispetto al Decreto Ristori ci sono alcune novità per le imprese. Definizione agevolata degli avvisi bonari sui periodi di imposta 2017 e 2018 per i soggetti che hanno subito un calo del volume d’affari del 30% rispetto al 2019 (ArezzoNotizie)

«Con questi fondi – spiega Castelli – la Regione punta a dare concreto respiro a tutte quelle piccole e micro attività di territori già svantaggiati messe ancor più in difficoltà dalla crisi economica provocata dal Covid. (AnconaToday)

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, come recita una nota del Comune di Monreale, ha incontrato i rappresentanti dell’associazione “Legalità è libertà”, Valeria Grasso e Roberto Peretti, che stanno avanti un progetto di inserimento imprenditoriale per i giovani che vogliono avviare una attività nel Sud Italia, in modo legale e trasparente e lontano da compromessi con il sistema mafioso. (Monrealelive.it)

Un totale di 52.000 eurodi risorse che l’amministrazione comunale ha deciso di destinare per supportare le attività del settore HoReCa, uno dei settori più colpiti dalla crisi da Covid, che da un punto vista dei bilanci è sostanzialmente saltato […] (Tarantini Time)

Possono presentare domanda per il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni anche gli eredi dell’imprenditore deceduto che proseguono l’attività di quest’ultimo. Ma cosa succede laddove l’imprenditore abbia presentato domanda e solo dopo ciò si verifica il decesso? (InvestireOggi.it)