Un'ora e mezza per fare nomi e chiarire Luchetti collabora anche davanti al pm

il Resto del Carlino INTERNO

Un’ora e mezza sotto torchio, in un’aula al quinto piano del tribunaledi Ancona dove è arrivato alle 13.30, scortato dalla polizia penitenziaria.

Un cerchio destinato ad allargarsi che potrebbe presto portare ad altri provvedimenti rilevanti, aumentando anche la platea di possibili coinvolti e indagati

Dopo la confessione resa giovedì al gip Carlo Masini, l’infermiere Emanuele Luchetti ieri è stato di nuovo interrogato, questa volta dal pubblico ministero Ruggiero Dicuonzo che sta coordinando le indagini dell’inchiesta "Euro Green Pass". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Gli inquirenti hanno avuto la conferma alle loro tesi dai due interrogatori a cui è stato. L’inchiesta sui finti vaccini per far avere Green pass facili, è tutt’altro che conclusa. Il filo conduttore di tutta l’inchiesta e del suo sviluppo di queste ultime ore è proprio questo: un giro di favori sciatto, avente come unico scopo il Green pass a ogni costo (il Resto del Carlino)

Ma, come prevedono gli accordi del Ccnl, all’infermiere verrà corrisposto un indennizzo pari al 50% dello stipendio tabellare. Il provvedimento è stato preso dopo la notizia della maxi inchiesta e la misura cautelare che ha portato Luchetti in carcere. (Cronache Maceratesi)

In entrambi i casi, la sospensione dal servizio, partita a decorrere dal 10 gennaio, è valida «per tutta la durata dello stato restrittivo della libertà». La risposta: «non c’è problema, te gli fai le fascettine dell’importo, gli fai la foto e metti in cassaforte ok?» (corriereadriatico.it)

"Questa – dice riferendosi ai clienti no vax – è gente con i soldi, gente che paga". Si partiva dai 50 euro fino ad arrivare a un massimo di 500. (Liberatv.ch)

Quest’ultimo, che davanti al Gip ha già fatto scena muta, avrebbe ingrassato il sistema di finte di vaccinazioni portando ad Ancona gente di sua conoscenza. Insomma, un mondo variegato e approfittatore che aveva come unico comun denominatore il controllo delinquenziale dei vaccini. (il Resto del Carlino)

na settimana fa l’inizio della tempesta giudiziaria sulla messinscena vaccinale al centro Paolinelli della Baraccola. Cinquanta misure cautelari eseguite, una ventina di persone indagate a piede libero, una raffica di perquisizioni e il sequestro di 18mila euro, come presunto profitto dell’attività corruttiva. (corriereadriatico.it)