F1, Mercedes con le minoranze etniche: accordo con l’Afbe-UK per giovani ingegneri

La Gazzetta dello Sport SPORT

Così Mercedes vuole lanciare le ragazze nelle materie scientifiche. L’impegno del team mercedes — La missione sociale del team Mercedes segue da vicino le iniziative di Lewis Hamilton

Il piano ha l’obiettivo di rendere la scuderia maggiormente diversificata e inclusiva, investendo sull’educazione e la formazione di giovani ingegneri provenienti dalle minoranze etniche, spesso relegate ai margini della società. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

In generale ho sempre detto che in alcune gare dovremmo avere un format diverso, è quello che penso. “Red Bull ha ancora un vantaggio, ma ci siamo comportati bene durante le prime due gare“, ha detto Lewis Hamilton nella conferenza stampa del giovedì. (FormulaPassion.it)

Ayrton Senna è il pilota ad aver conquistato più pole position in Portogallo (tre), mentre il suo eterno rivale Alain Prost vanta il maggior numero di vittorie (tre a pari merito con Nigel Mansell). Quello in programma domenica 2 maggio sarà il terzo Gp del Mondiale, seconda tappa europea dopo quella di Imola dello scorso 18 aprile. (Virgilio Sport)

L’olandese e l’inglese si sono incrociati alternandosi per le interviste a caldo di rito e un contatto tra i due è stato inevitabile. La spallata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy non è passata inosservata. (FormulaPassion.it)

Sul circuito di Portimao (Portogallo) il Circus delle quattro-ruote torna in scena e si prevede un grande spettacolo. Un dato, quindi, che potrebbe essere ulteriormente aggiornato, anche se la lotta con Verstappen sarà dura e l’orange farà di tutto per rovinare la festa al rivale (OA Sport)

Sul tracciato di Portimao, ci si aspetta un nuovo confronto tra Red Bull e Mercedes per la vittoria di tappa. Pertanto, lungo i saliscendi del tracciato lusitano, il duello potrebbe davvero essere il tema del fine-settimana. (OA Sport)

“Il nostro prossimo step è portare entrambi i piloti sul podio“, ha concluso Marko In particolare domenica in gara a Imola il messicano è andato in testacoda togliendo punti preziosi alla Red Bull e regalando una posizione al rimontante Lewis Hamilton (FormulaPassion.it)