Finti avvocati e finti carabinieri insieme per truffare gli anziani, sgominata la banda che aveva organizzato pure un call center

Finti avvocati e finti carabinieri insieme per truffare gli anziani, sgominata la banda che aveva organizzato pure un call center
La Città Flegrea INTERNO

Si fingevano avvocati, arrivavano con tanto di giacca e cravatta e con l’inganno entravano in casa di anziani soli. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri, veri, che hanno arrestato a Napoli tre persone. I tre avevano preso di mira una 72enne messinese. In un appartamento avevano realizzato una centrale operativa con un vero e proprio call center. La ‘scusa’ per incastrare l’anziana è stata un incidente stradale causato dal figlio e la richiesta di soldi per scagionarlo. (La Città Flegrea)

Su altre testate

(Adnkronos) – TECNA apre le candidature per l’Area Start-up & Scale-up, lo spazio espositivo interamente dedicato alle giovani aziende e agli innovatori italiani e internazionali. L’appuntamento è dal 24 al 27 settembre a Rimini Expo Centre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'episodio risale al 6 marzo di quest’anno, quando l’anziana ha ricevuto una telefonata da uno sconosciuto che si è presentato come avvocato. (Zoom24.it)

Anziani truffati con la tecnica dei finto carabiniere. I presunti responsabili sono tre persone nei confronti dei quali è scattata un’ordinanza cautelare, emessa dal Gip emessa del Tribunale di Palmi. L’ordinanza è stata eseguita questa mattina a Napoli, in zona Ponticelli, dai carabinieri del Nor – Sezione Operativa della Compagnia di Lamezia Terme. (Internapoli)

Truffano anziani fingendosi carabinieri, tre arresti anche a Lamezia: sottratti oltre 15mila euro - Video

L’indagine (LaC news24)

Il Colonnello Vincenzo Pascale, Comandante Provinciale dei Carabinieri della provincia nissena ha così diramato una nota, per mettere in guardia la cittadinanza e scongiurare i raggiri dei malfattori. Questa volta l’episodio, di cui purtroppo sarebbe rimasta vittima un’anziana, è stato registrato in provincia di Caltanissetta. (AMnotizie.it)

del Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura della Repubblica - nei confronti di tre persone, ritenute responsabili di “truffe ai danni di anziani” realizzate con la “tecnica del finto Carabiniere”. (Il Lametino)