Elio Germano: «America latina è un viaggio nel lato oscuro di un uomo»

«Un’indagine sul lato oscuro, una ricerca, dentro la testa del protagonista, del bene e del male, o meglio della sincerità e delle verità di facciata

Per Elio Germano, 40 anni, è la seconda volta sotto la guida dei fratelli D’Innocenzo.

È la prima volta alla mostra per i gemelli Fabio e Damiano, premiati alla Berlinale con La terra dell’abbastanza e Favolacce.

Secondo i D’Innocenzo è un viaggio al termine di un uomo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

A metà tra il thriller psicologico e il dramma esistenziale, America Latina mette in scena un uomo perso nei meandri della sua mente. La periferia sinonimo di isolamento mentale. I Fratelli D’Innocenzo scelgono ancora una volta la periferia laziale per raccontare le devianze e i drammi di cittadini disperati. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Scrivevamo ieri a proposito del mistero attorno al film dei gemelli D’Innocenzo: “Silenzio, parla il film!”. Al piano sopra l’attende l’affetto generoso e luminoso della moglie e delle due figlie, tutte simili e forse tutte della stessa età, primo sospetto. (elle.com)

Un viaggio psichedelico nel lato oscuro dell’umanità: ecco cos’è America Latina, il thriller psicologico dei fratelli D’Innocenzo, in concorso alla Mostra del cinema di Venezia e presto nei cinema italiani. (leggo.it)

I FILM DELLA SALA WEB. . Mentre sale la febbre del toto Leone, continua la programmazione della Sala Web che propone film del Fuori Concorso, Orizzonti e Giornate degli Autori. venerdì 10 settembre 2021 - Gallery. (MYmovies.it)

Basta un bel lavoro, i soldi, una villa con piscina e la famiglia perfetta a far "trovare l'America" a un uomo di Latina? Il nuovo film dei registi di Favolacce mette in luce un personaggio maschile in un'edizione del festival di Venezia che sembra aver prediletto quasi totalmente titoli dedicati a lanciare un messaggio femminile e femminista. (Today.it)

Il titolo, America Latina, si riferisce proprio al capoluogo di provincia, mentre America, beh, chi ha visto Favolacce avrà intuito quali siano i riferimenti letterari dei fratelli D’Innocenzo, quei toni dark che scavano nella vita dei sobborghi. (Cineblog)