Nevica in Polonia, il volontario: "Pessima notizia, i migranti non sono attrezzati"

Dire ESTERI

Chi è nascosto o bloccato nei boschi non sopravvivrà, e anche se la neve non attacca, si rischia comunque di cadere a causa del terreno umido e scivoloso”.

I PROFUGHI NON HANNO L’EPAGGIAMENTO ADATTO. “I profughi non hanno l’equipaggiamento adatto.

– I migranti al confine tra Bielorussia e Polonia stamani si sono svegliati con la neve.

Secondo le autorità polacche, circa 5mila migranti sono accampati al confine, sul lato bielorusso

“Siamo ancora lontani dal picco dell’inverno, quando nevica per ore e si scende sotto i -10, ma per queste persone, impreparate alla neve, è comunque una pessima notizia” riferisce alla Dire un volontario che si trova nei pressi del confine e che chiede di restare anonimo. (Dire)

Su altri media

"Illuminiamo la notte dell’Europa e la sofferenza di uomini e donne esuli, che bussano alla porta e che non hanno luogo dove andare e dove stare. Accendiamo una Lanterna verde sui luoghi istituzionali, nei presepi, sugli alberi di Natale, alle finestre, sulle navi. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Il timore è che la sconfinata foresta nasconda altre vittime, o chi lo potrebbe diventare presto Sponsor by. (TGNEWS24)

Si sono accampati alla bell’e meglio sulla sponda del grande fiume e aspettano che si tenga fede a ciò che i romani hanno promesso loro. Così decidono di spostare i Goti, e organizzano lunghe colonne per mandarli in quelle che saranno, dicono, le loro sedi definitive (Prima Pagina Chiusi)

Ci sono circa 5mila migranti accampati al confine tra Polonia e Bielorussia e non sono preparati a neve e temperature polari. Secondo le autorità polacche, circa 5mila migranti sono accampati al confine, sul lato bielorusso. (PRESSENZA – International News Agency)

Adrianopoli, una battaglia da non combattere. L’inefficienza del sistema e la corruzione. Le popolazioni all’interno dei confini mugugnano, perché per i Romani i barbari sono barbari, e nessuno li vuole vicini. (Valigia Blu)

Ora invece molte persone ci contattano perché vogliono aiutare “Nessuno è illegale”. Continuano i tentativi disperati dei migranti di lasciare la Bielorussia ed entrare in Polonia. (La Difesa del Popolo)