Gravina durissimo: “Alla Spezia successo qualcosa di indegno, ora risposta forte”

CittaDellaSpezia SPORT

Il presidente della Federcalcio aggiunge: “Questo sport non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità”

Al telefono con l’ANSA affida all’agenzia Ansa il suo breve pensiero a proposito degli episodi accaduti all’inizio della gara dell’Alberto Picco fra Spezia e Napoli, vinta poi dagli azzurri per 3-0. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri giornali

Doveva essere poco più che una formalità e lo è stato in campo, tutt'altro che sugli spalti e non solo. Nel secondo tempo il Napoli ha abbassato il ritmo e c'è stato spazio per i vari Insigne, Mertens ed Osimhen. (CalcioNapoli24)

Al telefono con l'ANSA, Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, esprime con vigore disapprovazione e disappunto per quanto avvenuto allo stadio Picco. "Il calcio - aggiunge Gravina - non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità" (Tutto Napoli)

Spalletti guarda al futuro, saluta Lorenzo Insigne ma accoglie Khvicha Kvaratskhelia, mentre Thiago Motta lascia ancora aperto il discorso futuro, che potrebbe essere lontano dalla Liguria La gara, però, viene macchiata da ciò che accade fuori dal campo, con degli scontri tra le tifoserie che rovinano un pomeriggio di festa. (TUTTO mercato WEB)

Il Napoli si impone 3-0 sullo Spezia in trasferta e chiude al meglio al stagione che vede la squadra di Spalletti terminare al terzo posto con 79 punti. La gara è stata interrotta dopo 12 minuti e con il vantaggio del Napoli per 1-0 grazie al gol di Politano al 4'. (Adnkronos)

Li ha tatuati sulla pelle – chiosa il tecnico della squadra partenopea – e diventa difficile adattarsi ad un altro ambiente”. Non si costruisce in 10 giorni”. Sui disordini sugli spalti l’allenatore aggiunge: “Sono cose che fanno dispiacere, che allontanano dal calcio. (la Repubblica)

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha commentato ad Ansa gli scontri tra tifosi allo Stadio Picco in occasione di Spezia-Napoli: "Quello che è avvenuto oggi a La Spezia è assolutamente indegno, non ci possono essere giri di parole. (Calciomercato.com)