Vaccino Sanofi-Glaxo pronto per la fase 3: "In arrivo entro la fine dell'anno"

Euronews Italiano ECONOMIA

Entro la fine dell'anno un altro potrebbe arrivare sul mercato: si tratta del vaccino sviluppato dal laboratorio francese Sanofi, in collaborazione con la britannica GlaxoSmithKline.

Anche perché - dicono da Sanofi - saranno necessari più prodotti, soprattutto perché le varianti virali continuano a emergere"

Nella fase due della sperimentazione, il vaccino - basato su proteine ricombinanti - ha prodotto "una forte risposta immunitaria negli adulti di tutte le fasce d'età" dal 95 al 100% dei casi dopo la somministrazione di una seconda dose. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Un ringraziamento va anche agli allievi del settore “Servizi di impresa” e “Vendite” che hanno realizzato riprese e montaggio del video che è stato mandato per partecipare al concorso. I ragazzi sono sempre al centro delle attività del Ciofs Castellanza, con uno sguardo verso il loro futuro professionale, con grande sinergia e passione (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Vaccino Sanofi-Glaxo passa la fase due: "Disponibile a fine anno". Condividi. Risultati positivi in fase clinica 2 per il candidato vaccino anti-Covid ricombinante adiuvato della francese Sanofi e della britannica GlaxoSmithKline, che ha dimostrato di produrre "una forte risposta immunitaria negli adulti di tutte le fasce d'età". (Rai News)

Il presidente francese aveva risposto severamente alla fuga di notizie, sebbene da casa Sanofi-GSK non ci fossero ancora novità esaltanti. Il vaccino “di Macron”. Il vaccino Sanofi-GSK era considerato, negli mesi scorsi, una scommessa importante nella strategia vaccinale dell’Unione europea, ed era stato sostenuto con veemenza proprio da Emmanuel Macron, entrato a gamba tesa nella corsa per i vaccini. (InsideOver)

18 MAG - Il candidato vaccino Covid-19 di origine vegetale di Medicago, testato in combinazione con l’adiuvante pandemico di GSK, ha fatto registrare dati positivi sulla sicurezza e sull’immunogenicità degli studi clinici di Fase 2 ad interim. (Quotidiano Sanità)

E’ appena terminata la sperimentazione di fase clinica II per il vaccino della multinazionale a capitale francese Sanofi e la britannica GlaxoSmithKline (GSK). (La Repubblica)

Uno studio di fase 3, l’ultima sperimentazione sull’uomo prima della potenziale autorizzazione del vaccino dovrebbe iniziare nelle prossime settimane. Sanofi era incappata in uno stop alla sperimentazione a fine 2020, con un primo studio sull’uomo che aveva avuto come risultato una risposta immunitaria insufficiente (TG24.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr